Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [169]   [170]   [171]   [172]   [173]   [174]   [175]  ...  [340] 
VALDINIEVOLE

5/3/2015 - 22:44

Sono 100mila le utenze ancora senza energia elettrica in Toscana in seguito alla caduta di alberi sulle linee di alta e media tensione dell'Enel, in base a un report trasmesso dopo le ore 12 alla Sala operativa della protezione civile regionale. Un numero in diminuzione rispetto a stamani, grazie al lavoro didei tecnici che ha permesso ad oltre 76mila utenze di essere di nuovo alimentate.

VALDINIEVOLE

5/3/2015 - 21:39

Dalle prime ore del pomeriggio sono state riattivate le linee informatiche e di comunicazione nelle strutture aziendali ed in particolare nei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia e nel Piot di San Marcello, che stamattina si erano interrotte per la prolungata assenza di elettricità. Nonostante le interruzioni, negli ospedali, sono stai garantiti tutti i livelli essenziali di assistenza.

VALDINIEVOLE

5/3/2015 - 17:27

"È questa la soluzione che il Ministero dell’Interno avrebbe trovato a seguito delle numerose segnalazioni del Sap, che il Questore ha fatto proprie, interessando i competenti uffici ministeriali. Una decisione alquanto assurda considerato che non permetterà un adeguato equipaggiamento per  tutto il personale".

VALDINIEVOLE

5/3/2015 - 12:53

Il vento di tramontana ha iniziato a soffiare nella tarda serata di mercoledì aumentando la sua forza di ora in ora. Già a mezzanotte le raffiche sfioravano i 60 km/h, ma il peggio doveva ancora arrivare: dalle 2 di notte fino alle 6 il vento ha toccato punte di oltre 120km/h, devastando la Valdinievole. Alberi caduti, tetti volati via e scuole chiuse su tutto il territorio. Guarda la fotogallery.

VALDINIEVOLE

5/3/2015 - 11:34

Danni ingenti nei vivai che producono piante in vaso (piegati dal vento, anche quelli più grandi) e al polo floricolo della Valdinievole con tante serre scoperchiate a Pescia e Chiesina Uzzanese. Danni alla zootecnia anche a Pieve a Nievole con danni ai capannoni degli allevamenti. Guarda la fotogallery della Coldiretti.

VALDINIEVOLE

5/3/2015 - 9:10

Il fortissimo vento di burrasca, unito a tempeste di pioggia e neve, che da questa notte si è abbattuto sulla Toscana ha provocato la caduta di piante, alberi ad alto fusto e rami sulle linee elettriche di media e bassa tensione in varie parti della regione. I danni maggiori si registrano nelle province di Lucca, con particolare riferimento alla Garfagnana e alla Versilia, di Pistoia e di Massa.

VALDINIEVOLE

5/3/2015 - 8:50

I fatti successero nella notte tra il 25 e il 26 luglio 2008 alla Fortezza da Basso di Firenze, quando una ragazza di 23 anni denunciò il gruppo di amici di avere abusato di lei, a turno, in un'auto. Sei giovani (4 dei quali della Valdinievole), allora tutti studenti universitari, per quell'episodio erano stati condannati in primo grado a 4 anni e 6 mesi di reclusione per violenza sessuale.

VALDINIEVOLE

4/3/2015 - 22:03

La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione Toscana ha diramato oggi un avviso di allerta meteo di criticità moderata per neve e vento forte, valido anche per il territorio della provincia di Pistoia, dalle ore 22 di mercoledì alle ore 18 di giovedì. In particolare, l’allerta di criticità moderata per rischio vento riguarda tutto il territorio provinciale.

VALDINIEVOLE

4/3/2015 - 14:42

Il Padule di Fucecchio sarà rappresentato fra le immagini del photo contest organizzato dalla segreteria della Convenzione internazionale di Ramsar per celebrare la giornata mondiale delle zone umide. Quest’anno infatti l’evento collegato consiste in un photo contest riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 24 anni, che dovranno ritrarre uno o più dei molteplici aspetti che fanno delle zone umide un pilastro del loro futuro.

VALDINIEVOLE

3/3/2015 - 23:04

Saranno presenti per un anno nella Ausl3 i 20 giovani del servizio civile per i quali oggi, dopo la firma del contratto con la Regione, è subito iniziata la prima “lezione” sull’organizzazione del servizio sanitario. Le domande erano state 270 e, dopo aver superato la selezione, ora i ragazzi e le ragazze, con un’età media compresa tra i 18 e i 24 anni, affiancheranno il personale dipendente dell’Azienda sanitaria.

VALDINIEVOLE

3/3/2015 - 15:54

Al via le iscrizioni all’Oscar Green 2015, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che quest’anno è arrivato alla IX edizione. L’obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile.

VALDINIEVOLE

3/3/2015 - 14:55

Sono finiti nei guai per avere acquistato uno smartphone Samsung risultato rubato l’ottobre scorso a una 42enne del luogo.  Sono stati così denunciati per ricettazioni due fratelli incensurati di origine lucchese, residenti in Valdinievole. Il telefono, recuperato e sequestrato, sarà riconsegnato all’avente diritto non appena la Procura ne autorizzerà la restituzione.

VALDINIEVOLE

3/3/2015 - 13:50

Nel corso del 2014, nell'ambito del programma "Pistoia Social Business  City", portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione "Un raggio di luce onlus", volto alla promozione della cultura  dell'imprenditoria sociale nel territorio della provincia di Pistoia, è stata svolta la seconda edizione della mappatura delle organizzazioni del terzo settore pistoiese.

VALDINIEVOLE

3/3/2015 - 12:09

"La sospensione degli sfratti per finita locazione che riguarda famiglie in condizioni di grave disagio. La soluzione adottata però non è semplice né poco costosa: si prevede un ricorso al Tribunale per accertare situazioni del tutto evidenti e documentate (età, reddito, handicap, malattie allo stato terminale, composizione dello stato di famiglia) che sino a oggi potevano, più semplicemente e senza nessun costo, essere auto-certificate".

MASSA E COZZILE

3/3/2015 - 10:13

Verinlegno ha recenemente aperto due unità operative in India e in Canada, dove produce vernici per il mercato locale. Anche se con bracci operativi in tutto il mondo, il cuore pulsante di tutto è e rimarrà a Massa e Cozzile. ”Investiamo ogni anno molte risorse per la formazione continua dei nostri dipendenti", dicono i vertici dell'azienda.

VALDINIEVOLE

2/3/2015 - 16:34

Nei primi 2 mesi dell’anno (gennaio–febbraio) la Polstrada ha contestato 113 violazioni di cui all’art. 193 del Cds, a fronte delle 82 dello stesso periodo  dello scorso anno: dunque 31 veicoli sorpresi a circolare privi di copertura assicurativa in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

VALDINIEVOLE

2/3/2015 - 14:09

Le modifiche sono state apportate sia per armonizzare il testo con le novità introdotte dalla Regione Toscana nel corso del 2014, sia per venire incontro ad alcune richieste di tipo gestionale avanzate dall'Atc Pistoia 16 e individuate sulla base di un’attenta analisi dell’esperienza  maturata nel corso del primo anno di vigenza.

VALDINIEVOLE

2/3/2015 - 12:30

I 9 fontanelli presenti in Valdinievole hanno fornito 8,6 milioni di litri per un valore di 1,8milioni di euro, dati sostanzialmente analoghi a quelli dello scorso anno. L’erogazione media giornaliera è stata di oltre 23,6 metri cubi e si stima siano stati oltre 2.600 i cittadini che ogni giorno si sono approvvigionati. I fontanelli più “usati” sono stati quelli di Monsummano Terme (1614 mc), Buggiano (1062) e Massa e Cozzile (1057).

VALDINIEVOLE

27/2/2015 - 13:48

I deputati toscani del Partito Democratico, Edoardo Fanucci e Filippo Fossati, tornano a occuparsi della questione relativa ai telepass esenti per i mezzi di soccorso, questa volta attraverso una risoluzione presentata in Commissione trasporti alla Camera. La scorsa estate, i due parlamentari avevano depositato un’interpellanza a risposta urgente per chiedere chiarimenti al governo.

VALDINIEVOLE

26/2/2015 - 11:11

Possono iscriversi i cacciatori iscritti all'Atc Pistoia 16 che siano abilitati alle seguenti specie: corvidi (gazza e cornacchia grigia), minilepre, volpe, piccione e storno. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio.

VALDINIEVOLE

26/2/2015 - 11:07

Confesercenti informa che l’abbonamento annuale Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori) scade il 28 febbraio, termine dopo il quale non si potrà più usufruire dello sconto previsto.

VALDINIEVOLE

25/2/2015 - 15:27

Il presidente di Cia Sandro Orlandini si limita a precisare i punti chiave della controversia. "Primo, l’accusa di mancato rispetto delle regole del gioco a Coldiretti non riguarda la votazione, avvenuta soltanto dopo la nostra diffida. Secondo, ci opponiamo ai contenuti di una convenzione che fa pubblicità ai servizi di Anve (vicina a Coldiretti) fra le imprese florovivaistiche del territorio, danneggiando i servizi di Cia e Confagricoltura".

VALDINIEVOLE

25/2/2015 - 14:50

Saper gestire i malori più frequenti che si verificano a scuola, imparare ad attivare correttamente il 118, adottare comportamenti sicuri per evitare gli incidenti, somministrare correttamente i farmaci e  conoscere da vicino le strutture del soccorso. Sono alcuni dei temi che vengono affrontati nelle scuole della provincia di Pistoia con quattro progetti promossi dalla direzione sanitaria aziendale e promozione salute.

VALDINIEVOLE

25/2/2015 - 13:22

«L’inaccettabile taglio di oltre 60 uffici postali e la riduzione di orario prevista in altri 37 sportelli in Toscana, potrebbe far perdere a Poste Italiane uno dei requisiti necessari per mantenere l’affidamento del servizio da parte dello Stato». Lo dichiara il consigliere regionale Gian Luca Lazzeri commentando il piano di razionalizzazione di Poste Italiane che nella provincia di Pistoia prevede 9 chiusure.

VALDINIEVOLE

25/2/2015 - 12:42

"Del resto – spiega Coldiretti – se il loro obiettivo è soverchiare o manipolare con minacce il ruolo e la funzione del comitato di distretto, che per altro è un organo collegiale che decide in piena autonomia e seguendo un percorso trasparente e di maggioranza, sarà solamente una loro scelta. Le regole del gioco sono queste in un paese democratico dove si deve imparare anche ad accettare e rispettare le decisioni di una maggioranza”.

Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [169]   [170]   [171]   [172]   [173]   [174]   [175]  ...  [340]