Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [171]   [172]   [173]   [174]   [175]   [176]   [177]  ...  [340] 
MONSUMMANO

18/2/2015 - 9:32

La rassegna di spettacoli a luci rosse “Toscana Sex” vedrà la presenza della  special guest  Michelle Ferrari, della madrina degli American Show la venere polacca Amandha Fox, nonchè della presentatrice Maurizia Paradiso e del regista italiano di pellicole hard più conosciuto al mondo Max Bellocchio. Un camper per fare provini dimostrare di poter essere veri attori o attrici hard.

VALDINIEVOLE

18/2/2015 - 8:01

La notizia sarebbe emersa a Vellano, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato Comune, Coesa (la cooperativa che gestisce l'acoglienza e l'inserimento sociale) e varie associazioni. La Prefettura avrebbe infatti chiesto al territorio provinciale di accogliere altri 200 migranti, oltre a quelli già presenti nella frazione pesciatina (e prima ospitati nel capoluogo all'ex hotel dei Fiori).

VALDINIEVOLE

17/2/2015 - 17:45

Molteplici i settori di intervento, dal traffico illecito di cuccioli di cane, che ha portato alla notifica di un elevato numero di sanzioni amministrative, per un totale di oltre 35.000 euro, all'attività di vigilanza finalizzata alla tutela della fauna con particolare attenzione al fenomeno del bracconaggio. Di particolare importanza i controlli nell'area protetta del Padule di Fucecchio, sottoposta a una notevole pressione venatoria.

none_o

17/2/2015 - 16:27

"Al centro dovrebbero esserci le imprese senza alcuna distinzione, perché noi siamo qui per fare il loro esclusivo interesse e per sostenerle nella loro crescita. Questo è il compito che si è dato il Distretto floricolo di cui noi facciamo parte. Dispiace annotare una posizione a senso unico, senza ragione oggettiva, basata solo sulle illazioni, da parte dei rappresentanti delle altre organizzazioni agricole (leggi Cia e Confagricoltura)".

VALDINIEVOLE

17/2/2015 - 13:39

"Vogliamo rivolgere agli elettori una proposta di uomini e di donne che sia forte, condivisa e rappresentativa del Pd del nostro territorio. Siamo però consapevoli che la nostra non sarà una lista bloccata ma sarà una proposta, perché i consiglieri non li sceglieremo noi ma li sceglieranno i cittadini esprimendo la loro preferenza".

none_o

16/2/2015 - 16:34

"La centralina che si trovava a Montecatini fino a pochi anni fa si segnalava per avere il triste record di essere una di quelle stazioni  con il più alto numero di sforamenti per polveri sottili in tutta la Toscana. Non giriamo intorno alla questione l'inquinamento da polveri sottili in Valdinievole c'è da anni ed è grave. L'unica cosa da fare è affrontare il caso concordando politiche a livello consortile".

VALDINIEVOLE

16/2/2015 - 15:47

"La composizione delle liste spetterà alla discrezionalità delle segreterie territoriali dei partiti, secondo regole ancora oggi tutte da definire. Per questo chiediamo con forza, come iscritti, militanti  e dirigenti del Partito Democratico, criteri trasparenti e condivisi per l’individuazione e la successiva scelta dei candidati della nostra provincia al consiglio regionale, da trasferire in un regolamento partecipato e plurale".

VALDINIEVOLE

16/2/2015 - 14:14

Nella settimana dal 9 febbraio al 15 febbraio le 87 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 409 veicoli, le infrazioni complessivamente elevate sono state 285 con 522 punti decurtati. Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo etilometro e precursore 409 persone, di cui 6 sono  risultati  positivi all’accertamento  effettuato con l’alcoltest e sanzionati.

VALDINIEVOLE

16/2/2015 - 13:34

E’ stata presentata stamani nella sede provinciale, “Pistoia Rivista - scritti attività e progetti della Provincia”. Si tratta di un progetto al quale l’amministrazione provinciale lavora già da qualche tempo, con la volontà di riportare alla luce la pubblicazione, ormai storica e in forma cartacea, curata dalla Provincia fra il 1970 e il 1990, riproponendola con una veste editoriale e grafica più attuale e consultabile on line. 

VALDINIEVOLE

16/2/2015 - 11:47

“Grazie a questo provvedimento le Regioni saranno autorizzate dal Mef a stipulare appositi mutui trentennali, con oneri di ammortamento a carico dello Stato ed esclusi dai limiti del patto di stabilità - spiega Fanucci -; ciò permetterà agli enti comunali di realizzare importanti opere di edilizia scolastica”.    

VALDINIEVOLE

16/2/2015 - 10:53

"Una lista che vuol semplicemente sbattere in faccia la porta ad oltre cento anni della nostra storia e alle tante comunità che vi vivono con sempre maggiori disagi e sempre  minori servizi a disposizione. Arrangiatevi! E’ l’unico messaggio che sembra lo Stato voglia loro mandare. Noi diciamo invece che non è, e non deve essere così".

VALDINIEVOLE

14/2/2015 - 10:46

"Nella ripartizione delle risorse, la provincia di Pistoia è stata storicamente penalizzata più delle altre. Nell'ottica della riorganizzazione del sistema sanitario toscano, ci aspettiamo dunque che ci sia equità dal punto di vista della ripartizione delle risorse, unita ad un rafforzamento dei presidi sanitari periferici".

VALDINIEVOLE

14/2/2015 - 10:17

Possono iscriversi i cacciatori iscritti all'Atc Pistoia 16 che siano abilitati alle seguenti specie: corvidi (gazza e cornacchia grigia), minilepre, volpe, piccione e storno. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2015.

VALDINIEVOLE

14/2/2015 - 10:13

Confesercenti informa che l’abbonamento annuale Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori) scade il 28 febbraio, termine dopo il quale non si potrà più usufruire dello sconto previsto.

VALDINIEVOLE

13/2/2015 - 23:31

"Nel ribadire un fermo no alla decisione presa da Poste di chiudere 63  uffici postali e una forte riduzione del servizio in altri 37 uffici postali  nella regione Toscana e facendo seguito alle ferme prese di posizione contro questa assurda decisione dell’insieme del sindacato, lo Spi Cgil Pistoia si fa interprete delle proteste che giungono dai cittadini e in particolar modo pensionati che si vedono privare di un servizio importante".

VALDINIEVOLE

13/2/2015 - 22:17

"Con il nuovo decreto antiterrorismo e sicurezza la drammatica situazione lavorativa dei poliziotti nel pistoiese non cambierà. Riteniamo che  potevano essere investite adeguate  risorse economiche nel sistema sicurezza vero e proprio, potenziando così gli organici, sempre più inadeguati, come i mezzi e gli equipaggiamenti della polizia".

VALDINIEVOLE

13/2/2015 - 16:12

Anche il difensore civico territoriale fa un appello a Poste Italiane ai fini di un "riesame" del piano di riorganizzazione e soppressione dei serviazi postali in provincia di Pistoia. "Auspico che ogni progettualità venga affrontata con analisi condivisa e partecipata da parte degli enti territoriali coinvolti oltre che verificata puntualmente, caso per caso, anche dalle autorità competenti".

VALDINIEVOLE

13/2/2015 - 15:47

"E' il momento per accelerare il processo per riportare in mano pubblica un bene essenziale per la vita dei cittadini a dispetto delle innumerevoli pressioni che i poteri economici stanno esercitando sul governo e sulle amministrazioni locali. Perché si scrive acqua, ma si legge democrazia: oggi più che nel 2011".

VALDINIEVOLE

13/2/2015 - 9:42

Saranno oltre 1.500 gli espositori provenienti da tutto il mondo; fra questi, una nutrita delegazione di industrie calzaturiere della provincia, che rinnovano la partecipazione a questo tradizionale appuntamento, presentandosi con il proprio patrimonio di  eleganza e stile tipicamente italiano, sempre interpretato dalle nostre aziende.

VALDINIEVOLE

12/2/2015 - 21:04

Sono stati presentati i risultati del periodo settembre-dicembre 2014 del progetto lavoro sicuro, la campagna di controlli mirati sulle aziende cinesi di Prato e dell’area vasta Firenze-Empoli-Pistoia. Una Caporetto per il sistema di legalità del in tutto il territorio: il 67% delle imprese controllate (1.096 in valore assoluto) è risultato infatti non essere in regola con le norme che tutelano la sicurezza sul posto di lavoro.

VALDINIEVOLE

12/2/2015 - 19:43

Enel ha ricevuto segnalazioni da parte di alcuni clienti a cui è stata inviata una e-mail, da un indirizzo apparentemente riferito all’azienda, con la quale vengono invitati ad accedere ad un link per compilare un modulo in cui indicare i dati di conto corrente o di carta di credito; l’email fa riferimento a un presunto rimborso di importi pagati erroneamente.

VALDINIEVOLE

12/2/2015 - 17:50

"Non è corretto contestare i risultati ottenuti facendo riferimento ad un minore o maggiore  numero di abbattimenti delle specie cacciabili, come dichiarato dalle associazioni venatorie, in quanto non vi è necessariamente una stretta correlazione fra i due dati. E' stata comunque riscontrata una sensibile diminuzione di alcune specie cacciabili, come Germano reale, Mestolone, Fischione e Codone".

VALDINIEVOLE

12/2/2015 - 13:20

"La Asl3, nonostante gli accorati appelli di di tutti coloro che lavorano per davvero a contatto con i pazienti, continua a fare lo "struzzo" negando l'evidenza e legittimando i folli progetti di definitivo smantellamento della sanità del Granduca Enrico Rossi".

VALDINIEVOLE

11/2/2015 - 16:36

Attivarsi per il mantenimento di un servizio essenziale soprattutto per i territori marginali e montani e valutare anche forme di collaborazione con le amministrazioni locali nei casi in cui l’azienda cessi la sua attività. E’ quanto chiede alla giunta regionale la mozione “In merito al taglio prospettato di 61 uffici postali nel territorio regionale". Molto colpito il nostro territorio provinciale.

VALDINIEVOLE

11/2/2015 - 14:34

"Non passeranno i tagli agli uffici postali della Toscana". Con questa frase, sottolineata dall'applauso convinto di  oltre cento sindaci, il presidente della Toscana Enrico Rossi ha sintetizzato la linea della Regione di fronte al  piano di ristrutturazione di Poste che prevede la chiusura di 63 uffici e la riduzione di orario di altre 37 sportelli in Toscana (e molti di questi nella nostra provincia).

Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [171]   [172]   [173]   [174]   [175]   [176]   [177]  ...  [340]