Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Carobbi Corso (Sap): "Sostituiti (forse) 148 vecchi caschi con…30 uboot usati"

5/3/2015 - 17:27

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulle dotazioni dei poliziotti.

 

"A fronte della sostituzione di 148 caschi per i servizi di ordine pubblico, forse saranno consegnati ai poliziotti pistoiesi una trentina di uboot, usati, provenienti da altri uffici d’Italia; diciamo forse, perché si tratta solo di una promessa e non di una certezza. 

 

È questa la soluzione che il Ministero dell’Interno avrebbe trovato a seguito delle numerose segnalazioni del Sap, che il Questore ha fatto proprie, interessando i competenti uffici ministeriali. Una decisione alquanto assurda considerato che non permetterà un adeguato equipaggiamento per  tutto il personale.

 

E non è tutto. Ieri, nel corso di una riunione  con il Questore di Pistoia,  abbiamo anche appreso  che i giubbotti antiproiettili,  scaduti da tempo, con ogni probabilità non saranno sostituiti, e a fine anno saranno definitivamente ritirati dalle dotazioni dei vari uffici. Noi poliziotti, senza questi preziosi dispositivi necessari all’operatore di polizia non sapremo come  tutelarci di fronte a situazioni in cui si rende necessario il loro utilizzo;  è ovvio che, senza, sarà difficile, se non impossibile, anche  garantire la  tutela dei nostri concittadini . 

 

Non vogliamo essere prolissi,  e tediare chi legge  con i nostri malumori, ma riteniamo la nostra, una situazione davvero drammatica e difficile, vista la nostra professione. La misura è colma: la polizia a Pistoia non ha automezzi sicuri, ha una Questura pericolosa e insalubre, i poliziotti sono senza uniformi, manca solo che  in futuro non  siano sostituite le armi ed il gioco è fatto.

 

Se si continua in questa direzione potremmo anche arrivarci e noi del Sap a questo gioco al massacro non ci stiamo;  in altri ambienti di lavoro avrebbero già incrociato le braccia. Noi vogliamo “urlare” a tutti, ai politici, a  chi  ogni giorno,  sui media ed in Tv,  dibatte sugli episodi di cronaca che avvengono, che senza mezzi e senza strumenti adeguati  i poliziotti non possono garantire sicurezza né per  loro stessi né per i cittadini. 

 

E’ assolutamente necessario investire risorse economiche nell’apparato sicurezza; l'opinione pubblica deve sapere che se ancora oggi riusciamo ad ottenere buoni risultati, continuando in questa direzione, per noi sarà sempre più difficile difendere i cittadini".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: