L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Non solo cinghiali. Gli agricoltori potranno intervenire per difendere le coltivazioni anche nei confronti degli storni, piccioni e altri animali selvatici. “Una possibilità che dà un po’ di sollievo anche in Valdinievole –commenta Paolo Giorgi, vicepresidente di Coldiretti Pistoia - dove i piccioni hanno fatto strage del 75% dei girasoli seminati”.
Lontani dalla pazza folla, immersi nella natura, a due passi da casa. Questo è in sintesi il Padule di Fucecchio, un autentico scrigno di biodiversità ove è possibile osservare una quantità enorme di flora e fauna tipica delle aree umide.
Durissima presa di posizione della senatrice pistoiese Barbara Masini di Forza Italia: "sulle tempistiche delle vaccinazioni, l' efficienza tanto sbandierata dalla Regione Toscana è solo un bluff". Questo è il sunto di quanto espresso dall'esponente politico, che punta il dito soprattutto sui meccanismi che regolano il passaggio dalla prenotazione all'effettuazione reale del vaccino.
Sono 382 in più rispetto a ieri i casi di positività al Coronavirus in Toscana, che portano così a 239.474 il totale dei positivi dall'inizio della pandemia. Dei 382 nuovi casi, 365 sono stati confermati con tampone molecolare e 17 da test rapido antigenico.
"E' arrivata l’ora di dire basta, di rispettare le associazioni ma soprattutto i volontari che svolgono un servizio alla comunità senza ricevere un centesimo, è l’ora di finirla di prendersi paginate di giornale senza muovere un dito a discapito del grande lavoro che viene fatto dalle associazioni e dai volontari, perché senza la presenza delle associazioni nessun tipo di attività si potrebbe fare".
E' l'idea lanciata da Claudio Nassi, Gianpiero Ballotti, Gabriele Nassi e Alessio Colomeiciuc. "Fondamentale sarebbe, comunque, e non solo per l’Us Pistoiese, disporre in tempi ragionevoli di un idoneo centro sportivo per il settore giovanile (che non può continuare ad allenarsi al “Frascari”), ma anche per la prima squadra, che si allena al “Turchi” e che (ogni volta) deve tornare al “Melani” per fare la doccia".
Il numero dei verbali elevati al codice della strada nell’anno 2020 è di 56.100, circa 30.000 in meno rispetto all’anno precedente. Il calo, dovuto ai vari provvedimenti restrittivi adottati per contrastare il Covid, ha interessato tutte le tipologie di infrazioni. Da segnalare una drastica diminuzione delle violazioni semaforiche. Ed ecco quali sono le strade più pericolose.
C'è tempo fino al 14 giugno per presentare la domanda per due concorsi pubblicati dal Comune di Pistoia per l’assunzione di 6 assistenti tecnici (2 nel settore impiantistica e 4 nel settore ambiente, territorio, edilizia) in categoria C a tempo pieno e indeterminato.
Nel periodo dal 22 marzo a fine aprile sono stati effettuati qualcosa come 5.830 tamponi, un numero davvero significativo tanto è che la Regione ha deciso di prorogare questa iniziativa in provincia di Pistoia, senza fissare ancora una scadenza. Per ciò che riguarda i vaccini, nella nostra provincia, alla richiesta di pre-adesione formulata dallo staff del generale Figliuolo, hanno risposto oltre 60 farmacie private.
"Baroncini e la sua maggioranza in consiglio comunale si sono impegnati a finanziare un piano di salvataggio delle Terme. La sua attività amministrativa deve essere quella, se poi arrivassero aiuti dal governo meglio, ma il socio è il Comune, non il governo. Se non dovessero arrivare aiuti cosa farà il sindaco? Per come sta mettendo la questione, siamo di fronte al paradosso di un sindaco leghista (della terza ora) che darà la colpa alla Lega".
In Toscana sono 234.592 i casi di positività al Coronavirus, 495 in più rispetto a ieri (484 confermati con tampone molecolare e 11 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 212.215 (90,5% dei casi totali).
In Toscana sono 234.097 i casi di positività al Coronavirus, 367 in più rispetto a ieri (355 confermati con tampone molecolare e 12 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 211.216 (90,2% dei casi totali).
In Toscana sono 233.730 i casi di positività al Coronavirus, 481 in più rispetto a ieri (472 confermati con tampone molecolare e 9 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,4% e raggiungono quota 210.180 (89,9% dei casi totali).
E’ stato approvato dalla Regione l’elenco degli interventi, pari a circa 13,5 milioni di euro per quanto riguarda il territorio della provincia di Pistoia, derivanti dalla decisione del Governo che ha "sbloccato" per la nostra Regione 110 milioni di euro di Fondi sviluppo e coesione.
In Toscana sono 231.145 i casi di positività al Coronavirus, 861 in più rispetto a ieri (834 confermati con tampone molecolare e 27 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 206.136 (89,2% dei casi totali).
In Toscana sono 230.284 i casi di positività al Coronavirus, 744 in più rispetto a ieri (730 confermati con tampone molecolare e 14 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,6% e raggiungono quota 205.040 (89% dei casi totali).
Viveva a Pistoia (in località le Querci, al confine con Agliana) con la famiglia Luana D'Orazio, la 23enne operaia e mamma di un bimbo di 5 anni che ha perso la vita stamattina, verso le 10, nell'azienda tessile "Orditura Luana" di Oste di Montemurlo (dove lavorava da circa un anno). L'incidente è accaduto mentre la ragazza stava lavorando a un orditoio, cui è rimasta incastrata. Le reazioni di sindacati e istituzioni.
In Toscana sono 229.037 i casi di positività al Coronavirus, 570 in più rispetto a ieri (549 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,4% e raggiungono quota 202.799 (88,5% dei casi totali).
«Il progetto “Uffizi diffusi” costituirebbe un elemento di fondamentale importanza per il rilancio di tutta l’economia cittadina, andando sicuramente ad alimentare il comparto turistico, da tempo in crisi. Per questo saremmo ben lieti di destinare parte della tassa di soggiorno su un eventuale intervento da parte del Comune in questa direzione».
"L'auspicio è di tornare alla normalità, con la volontà di confermare l'Ippodromo Snai Sesana come luogo polifunzionale per i cittadini e le famiglie di Montecatini Terme e per gli appassionati di trotto". Con queste parole il direttore della business unit Ippodromi Snai, Stefano Marzullo, ha aperto la video-conferenza stampa di presentazione della 106^ stagione di trotto che prenderà il via nel pomeriggio di sabato 1° maggio.
In Toscana sono 224.920 i casi di positività al Coronavirus, 847 in più rispetto a ieri (808 confermati con tampone molecolare e 39 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,7% e raggiungono quota 197.525 (87,8% dei casi totali).
Il tribunale di Pistoia ha respinto il ricorso presentato da Oreste Giurlani circa la sua sospensione a 18 mesi dalla carica di sindaco (che scadrà quindi nel luglio 2022). Per il giudice la sentenza di secondo grado ormai si avvicina e non ci sono pertanto motivi di urgenza per tornare sulla decisione.
Il vescovo di Pistoia Tardelli scrive: "Forse a qualcuno dispiacerà. Non mi importa. Io sono orgoglioso di mio padre e di quello che ha fatto. Ne sono fiero e oggi, 25 aprile, giorno anniversario della liberazione, lo voglio ricordare pubblicamente con questa vecchia carta" (si veda foto).
Italia Viva triplica in Consiglio Comunale a Pistoia: si scioglie ‘Pistoia Sorride’ e i suoi due consiglieri, Roberto Bartoli e Alessandro Cinerini passano a ‘Italia Viva’, come annunciato all’incontro stampa tenutosi nel cortile interno del palazzo comunale di Pistoia.
Nel 2020 cassa integrazione record: superate le 10 milioni di ore autorizzate. Tasso di disoccupazione il più alto della Toscana. Povertà e disuguaglianze sociali in aumento. Occorre prendere consapevolezza della gravità della situazione a partire dalle istituzioni locali e assumere le iniziative necessarie”.