Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Placanica (Ancora Italia): "Città in preda al degrado, noi unica alternativa allo sfascio programmato"

31/5/2022 - 23:53

"Il comune e  la città di Pistoia versano in uno stato di degrado allarmante. La conferma di quanto avvertito da Ancora Italia, che  andrà alle elezioni con una lista da appoggio alla candidata sindaco Carla Breschi, emerge da un sondaggio in cui le valutazioni negative riguardano l'amministrazione Tomasi, ma anche le opposizioni", lo dichiara Claudia Placanica, capolista Ancora Italia alle amministrative di Pistoia

"La lista delle criticità è lunga: la qualità della vita è peggiorata, specie a causa della riduzione della capacità produttiva delle imprese locali, ma anche per la qualità dei servizi sanitari, la dotazione di impianti sportivi e la viabilità. I responsabili - secondo cittadini che hanno partecipato al sondaggio - fanno capo al centro-destra ma anche alle precedenti  giunte di centro-sinistra. Solo il 27,8% dà un giudizio positivo sulla giunta uscente di cui viene stigmatizzata un'attività limitata alla gestione quotidiana fatta di ordinari lavori di manutenzione e  che ha trascurato la vita culturale cittadina. Ma anche le giunte precedenti escono malconce dal sondaggio. La sentenza finale è tranchant: i partiti non  sono più capaci di essere un punto di riferimento e  i candidati sono espressi da una classe politica locale che ha fatto ormai il suo tempo", sottolinea Placanica.

Che aggiunge: "nell'area del dissenso, Ancora Italia è l'unico partito che appoggia un candidato sindaco di un altro partito. Questa scelta ha a che vedere proprio con i limiti della politica locale di cui i cittadini sono attenti testimoni. Ancora Italia, nell'alleanza con italexit, pur mantenendo la propria identità di partito consapevole delle problematiche sul territorio che richiedono analisi, visione e soluzione, ha ritenuto Carla Breschi una donna, un dottore che da molti anni segue la politica di cui è protagonista e può avvalersi della sua esperienza sia in ambito professionale che istituzionale.  Per questo abbiamo rinunciato ad andare da soli a questa tornata elettorale e ad esprimere un nostro candidato sindaco consapevoli del fatto che questa fase della storia nazionale induce a uno sforzo di compattamento". 

"Se destra e sinistra vincono, ciò non è dovuto alle loro capacità e qualità, ma alla mancanza di un’alternativa. Quella alternativa oggi siamo noi. La stampa e  le tv stanno tentando di rimuovere la nostra esistenza e presenza. Ma i cittadini che entrano in contatto con Ancora Italia sono interessati e  coinvolti dalla spinta alla democrazia incarnata da un partito espressione di una moneta che parte dal basso ma capace di una interpretazione complessa dei processi dei fenomeni. Ecco la leadership democratica e, se non ora, a breve,  gli italiani se ne renderanno conto", conclude Placanica. 

Fonte: Ancora Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2022 - 8:26

AUTORE:
Jack La Bolina

La Placanica mi ricorda una poesia di Leopardi fra le meno apprezzate ma famose nel Risorgimento .."

L'armi , qua l'armi
Combattero', procombero' sol io "

E ora la Placanica mi sembra vittima dello stesso delirio .

Dovrebbe convincersi che non puo' salvare la patria tutta da sola .

Uffa.......