Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rischio temporale, allerta gialla è un flop: nella notte qualche tuono ma nessuna pioggia in pianura

30/7/2022 - 10:39

L'allerta gialla per temporali scattata nella notte tra venerdì e sabato si è rivelata un flop: nessun temporale è riuscito a investire completamente la provincia di Pistoia. Salta così una possibilità per alleviare, almeno in minima parte, la grave fase di siccità che stiamo attraversando ormai da mesi.
Alcuni temporali si sono sviluppati in provincia di Lucca intorno alla mezzanotte finendo per lambire, nel loro tragitto verso est, la parte settentrionale della provincia di Pistoia, segnatamente colline e montagne appenniniche, dove in pochi casi si registrano una manciata di mm caduti. In pianura non si raggiunge il mm. La stazione meterologica di Monsummano Terme ha registrato 0.2mm, praticamente niente.
Non sono mancati tuoni e fulmini anche spettacolari, ma in termini precipitativi questo peggioramento si è rivelato un nulla di fatto.
La prossima settimana le temperature nella nostra provincia torneranno ad aumentare, con le massime che torneranno a raggiungere valori ben oltre la media del periodo. Piogge assenti ancora per almeno una settimana sulle aree di pianura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2022 - 15:33

AUTORE:
Tazio

Mescolare meteorologia , politica e protezione civile è arte facilissima.

Far previsioni in metereologia , è affidarsi a modelli matematici e stime prudenziali da parte del servizio.

Certo che se non piove potrebbe essere un vantaggio per chi va al mare ed una iattura per chi perde il raccolto per la siccita' .

Pensare che i comunicati devono contentare tutti , compreso gli sciocchi , non è "sportivo".

Comunque acqua per sciacquarsi il segnalato cubo , non manca a condizione che non si faccia confusione con lo schampoing.

Ma possibile pensar sempre male ?

1/8/2022 - 9:15

AUTORE:
Godai

Il susseguirsi di allerte gialle che abbiamo visto negli ultimi anni, porta inevitabilmente al fatto che le persone tenderanno a ignorarle, alla stregua dei limiti di velocità di 10/20 km orari che spesso giacciono abbandonati sul ciglio delle nostre strade in assenza di qualsivoglia necessità.
L'unico scopo dell'allerta gialla è pararsi il culo da parte degli organi preposti.