Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle civica): "Basta parlare solo di feste e sagre, Comune intervenga contro il caro-bollette"

26/8/2022 - 19:28

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sul caro-energia.

 

"Diversi cittadini ci hanno avvicinato per esporci le loro difficoltà economiche in relazione al rincaro delle bollette di luce e gas. Si tratta di padri e madri di famiglia, ma anche di esercenti, artigiani e piccoli imprenditori.Sappiamo che l'Italia e l’Europa stanno affrontando una stagione di grave crisi energetica, aggravata ulteriormente dalla situazione in Ucraina, che sta causando un aumento generalizzato del costo della vita, con particolare riferimento alle bollette luce e gas che vedono aumenti stimati dal 25% fino a punte del 500%.


Ci risulta però che nessuno dei consiglieri comunali si sia preoccupato di portare questo argomento all'ordine del giorno in consiglio comunale. Si preferisce parlare di feste, sagre ed eventi musicali, che hanno sì la loro importanza,  ma sempre relativa davanti ai problemi di tipo economico di famiglie e aziende del territorio.Si tratta di una situazione grave, a cui occorre trovare rimedio. 

 

Considerato che questi aumenti colpiscono duramente i singoli cittadini, e in particolare le categorie più fragili, le imprese e il terzo settore già sofferenti economicamente anche a causa della pandemia da Covid-19,  invitiamo la giunta e il sindaco a predisporre tavoli urgenti di confronto con le istituzioni locali e con i gestori dei servizi di energia per elaborare modalità e strumenti dedicati al sostegno delle fasce più deboli della popolazione e della microimprenditoria, dal commercio all’artigianato.

 

Auspichiamo anche l’impegno, da parte dell'amministrazione comunale,  ad avviare progettualità relative alla costituzione di comunità energetiche sul territorio comunale".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: