Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sinistra per Buggiano ricorda Alfio Pellegrini: "Il suo nome resterà scolpito nella memoria di tutti i cittadini"

4/1/2023 - 15:24

La lista Sinistra per Buggiano (che si presentò alle elezioni comunali del 2014) mandano un ricordo dell'ex sindaco Alfio Pellegrini, deceduto il 31 dicembre.

 

"Siamo compagne e compagni che hanno condiviso con Alfio Pellegrini l’esperienza della lista Sinistra per Buggiano e, successivamente, quella dell’associazione "Il bene bomune".

 

La sua prematura scomparsa ci lascia attoniti e più soli. Se ne è andato insieme al vecchio anno, ma il suo nome resterà scritto in ogni nuovo anno che verrà, nella memoria di tutti i cittadini intraprendenti, dei folli veri o presunti che continuano a credere nei sentimenti puri.

 

Alfio, per noi, è stato una figura importante. Più volte sindaco, persona di vasta cultura, aveva scelto, in quel 2014, di dare fiducia ad un gruppo di compagni che credevano molto nell’ottimismo della volontà e quasi niente nel pessimismo della ragione, ma, come lui, sognatori e desiderosi di cambiare il mondo.

 

Come non ricordare i primi incontri, la spinta che ci dette quando eravamo titubanti se presentarci o no e le sue analisi politiche che, ad ogni riunione aspettavamo e che, anche quando non condivise, ti offrivano uno sguardo diverso e di cui comunque tenere conto, riguardo a ciò di cui stavamo discutendo.

 

Anche quando abbiamo dato vita all'associazione "Il bene comune", è rimastocon noi, sostenendo le nostre iniziative e indicandoci la via.

 

C'è una canzone che dice: "Chi ha compagni non morirà"; Alfio di compagni neaveva molti, e il suo ricordo ci farà sentire meno soli".

 

Il messaggio è firmato da Giuliana Lombardi, Cristina Rezzi, Marlene Pasquini, Stefania Sturlini, Mariapia Bartolozzi, Isetta Passaniti, Manuela Fattorini, Desdemona Raspa, Osvaldo Bonini, Giuseppe Franchi, Marcello Valentini, Ivo Teglia, Brunello Coppini, Samuele Gurieri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: