Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Due milioni per sistemare il centro: si farà anche la pista ciclabile

15/3/2011 - 8:04

MONTECATINI
Il Comune spenderà circa due milioni di euro per sistemare l'area centrale della città, sulla base di un progetto che l'amministrazione sta predisponendo con gli uffici tecnici della Provincia. La notizia è stata data nei giorni scorsi durante il consiglio comunale dal capogruppo del Pd Franco Pazzaglini.

Il progetto riguarda corso Roma, dal tratto che fa angolo con via Balducci, piazza del Popolo e corso Matteotti, fino all’angolo con via Toti. Il progetto toccherà anche via Cavallotti e, successivamente, viale Verdi, viale IV novembre, via Don Minzoni e via San Martino.

Con queste intervento, le strade e i marciapiedi saranno poste alla stessa altezza. E' prevista anche la realizzazione di un primo tratto di pista ciclabile. Partirà dalla stazione ferroviaria in piazza Italia, e correrà lungo la strada, dopo aver superato il Garage del Rosso e largo Kennedy rientrerà di nuovo in corso Matteotti, passerà da piazza del Popolo, per poi arrivare fino al San Francisco. La careggiata, il marciapiede e la pista ciclabile, saranno differenziati da strisce colorate. Anche in corso Roma la strada e i marciapiedi saranno collocati alla stessa altezza.

In piazza del Popolo è previsto un intervento nella parte di proprietà dell'amministrazione, davanti alla chiesa. Una parte dei lavori dovrebbe partire prima di Natale. Per quanto riguarda gli interventi sul viale Verdi, si conta sui finanziamenti che dovrebbero arrivare per il mondiale di ciclismo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2011 - 18:57

AUTORE:
Pista ciclabile

Se ci sono i soldi,le buche che ci sono in varie strade di Montecatini richiederebbero una maggiore attenzione da parte dell'amministrazione.L'idea di dover fare una pista ciclabile alla stessa altezza dei marciapiedi e della strada,immagino con grossa soddisfazione dei pedoni,in centro la trovo a dir poco fuori dal mondo,come fà una persona sana a fare codeste pedalate proprio in un centro dove ci sono auto in contemporanea senza inalare un bella quantità di piombo(polveri sottili) dovuto ai tubi di scaricoi auto.Fate Voi.

15/3/2011 - 18:45

AUTORE:
Luciano

voglio ringraziare PAZZAGLINI per l'impegno e per il progetto
lo vedrei bene assessore ai lavori pubblici
Luciano
un attento lettore

15/3/2011 - 11:43

AUTORE:
bici

Sono contenta,speriamo che il progetto inizi davvero.
Sono una ciclista per necessità,ma anche per hobby:spesso vado da Viareggio al Forte percorrendo la pista ciclabile.Sono km di piacevole passeggiata...ops pedalata!A montecatini sarebbe un piccolo tratto ma...basta cominciare!