Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il sindaco Oreste Giurlani interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Apprendiamo, dalla risposta dell'assessore regionale ai trasporti Baccelli a una interrogazione del consigliere Scaramelli sulla situazione del raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca, che i lavori della tratta Pescia-Lucca partirebbero entro il giugno 2023 e dovrebbero terminare nell'aprile 2024. Una notizia assolutamente sconcertante sia nel merito che nel metodo.
Sono mesi, per non dire anni, che le istituzioni locali del nostro territorio non hanno ricevuto notizie, dopo il parere negativo del consiglio superiore dei lavori pubblici, sullo stato del progetto per il raddoppio Pescia-Lucca, ne' tanto meno siano state convocate ad incontri con Regione e FFSS.
Per quello che ci riguarda rimanevano questioni importanti sulle quali aspettavamo risposte che non sono mai arrivate e quindi per noi sono tuttora da risolvere.
Inoltre, all'epoca si parlava di lavori che sarebbero durati quanto meno 1,5/2 anni, adesso incomprensibilmente si parla di meno di un anno, previsione che appare del tutto irrealistica.
Senza contare che in un recente incontro, dicembre 2022, con le FFSS sulle problematiche relative alla gestione della Stazione di Pescia, a nostra richiesta ci fu risposto che la progettazione era ancora in corso.
A questo punto, e anche assai preoccupati, chiederemo un incontro urgente sia all'assessore Baccelli che alla direzione delle FFSS.
Non ci sfugge certamente l'importanza e il valore del progetto di raddoppio ferroviario, in primis per la nostra città, ma vogliamo garanzie che le questioni da noi poste in tutte le occasioni di confronto siano adeguatamente risolte".