Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pinocchio sugli sci: si preparano le finali

17/3/2011 - 16:28

Entusiasmo e frenesia anche quest’anno contraddistinguono i preparativi della lunga kermesse abetonese che chiuderà dal 28 marzo al 2 aprile il Trofeo iniziato a gennaio a Bardonecchia e che vede ben 11.000 partecipanti nelle 24 selezioni che si svolgono dalle Alpi alla Sicilia.

All’Abetone sono in programma tre giorni di gare nazionali che si chiuderanno con la grande festa che è il Parallelo dei Campioni a cui parteciperanno nomi famosi dello sci mondiale (si tiene nel parterre dell’Ovovia, in notturna, con i fuochi d’artificio, la degustazione di prodotti tipici della Montagna Pistoiese e la trasmissione diretta di Rai Sport).

Giovedì 31 ci sarà la grande sfilata delle Nazioni che apre le finali internazionali a cui sono attesi 40 Paesi con 300 atleti dai 5 continenti.

E, sembra, che testimonial di quest’anno, onorato dell’accensione della fiaccola (come alle Olimpiadi!) in piazza delle Piramidi, sia addirittura il campione olimpico Giorgio Rocca!

Nei giorni di venerdì e sabato 1° e 2 aprile l’Abetone sarà sede internazionale delle competizioni Children I e II e godrà del tam tam mediatico grazie alle riprese delle varie tv tra cui Rai Sport e alle cronache dei preziosi giornalisti sportivi.

Attivissime le aziende del territorio pistoiese che non si lasciano certo sfuggire un’opportunità del genere sia per promuoversi, sia per contribuire ad arricchire una manifestazione che da 29 anni si regge sull’attività del volontariato, qualche contributo pubblico e molti sponsor.

Importante il contributo del Gruppo Alival che, per la prima volta, partecipa al Pinocchio sugli Sci offrendo i pecorini dell’Amiata e di Pienza nonché le gustose mozzarelline Mandara, ideali per rifocillare con gusto ed energia i giovani atleti. Interessante l’intervento di Conad che alimenta i punti ristoro sui campi di gara con la sua linea Kids.

Conad Kids è la linea di prodotti pensati e selezionati in base alle esigenze del bambino, per dargli un’alimentazione corretta e completa e rappresentano, con la vasta scelta di prodotti, un valido aiuto nel fornirgli tutta l’energia e i nutrienti di cui ha bisogno per affrontare i tanti impegni quotidiani.

Altra azienda locale sponsor è ItalPork, specializzata nella produzione di salumi tradizionali toscani che offre prosciutti e salami di qualità a cui si aggiungono, dulcis in fundo, le golosissime produzioni della Rinati i cui brigidini, torroni, cenci e cioccolati fanno la tradizione dell’industria dolciaria pistoiese.

Contributi qualificanti che premiano il Pinocchio con la collaborazione delle imprese della provincia riaffermando la sinergia fondamentale tra sport e produzioni di qualità proponendo un’offerta turistico-sportiva di appeal straordinario nel nostro territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: