Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il duo Aka in concerto al Seminario

22/3/2023 - 19:25

Gli amici dell’Opera di Pistoia continuano con grande successo i concerti del venerdì. Il cartellone del festival “I venerdì musicali al Seminario” sotto la direzione artistica del M° Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia vedrà protagonista il duo Aka venerdì 24 marzo alle ore 21:15.

 

Il duo vincitore del Premio cameristico Rospigliosi si sta affermando in tutto il mondo, appena reduci del Premio di Musica da camera di Pinerolo. Il duo ci allieterà con musiche di Debussy, Kreisler, Saint-Saëns e Brahms. Il preludio al concerto sarà tenuto dagli studenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia alla chitarra Silvia D'Angelo e al violino Amedeo Scorcelletti.

 

Seina Matsuoka, violinista giapponese, con sede a Vienna, ha partecipato a molti concerti in Giappone e in Europa. Nel 2019 è stata selezionata come semifinalista del Queen Elisabeth Competition 2019. Nel 2022, ha vinto il 1° Premio e il Premio del Pubblico al 26° Concorso Internazionale di Musica da Camera “Giulio Rospigliosi” come Duo Pianistico con Yuto Kiguchi, il Premio di Incoraggiamento della Giuria all’ 8° Concorso Internazionale di Musica di Sendai, il 1° Premio e il Premio per la migliore interpretazione della composizione slovacca al 1° Concorso internazionale di violino VŠMU e premio speciale al 10° Concorso internazionale di violino Fritz Kreisler, 2022. Ancor prima di questi ha vinto il 1° premio al KOBE International Music Competition nel 2010 e il Best Music New Star Award all'ABC Institute for Musical Advancement nel 2014. Nel 2015 ha vinto il 2° premio al 5° Munetsugu Angel Violin Competition. Nel 2018, ha vinto il Best Young Artist Award Dell'aoyama Music Award organizzato dalla Aoyama Music Foundation. Ha fatto parte della Ozawa International Chamber Music Academy Okushiga, organizzata da Seiji Ozawa. Spesso si esibisce anche in molti concerti in Italia, Austria, Slovenia e Canada ecc. Vincitrice di numerose borse di studio. Si sta perfezionando con Michael Frischenschlager dal 2017 e con Peter Schuhmayer dal 2022, con Stefan Mendl per musica da camera presso l'Università di Musica e Spettacolo, Vienna.

 

Yuto Kiguchi è nato a Okayama, in Giappone, nel 1989. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti presso la Kyoto City University of Arts, si è trasferito a Vienna nel 2016. Nell'estate del 2019 si è laureato presso la University of Music and Performing Arts Vienna come miglior diploma del Master in Accompagnamento Vocale. Attualmente sta studiando nel corso post-laurea di musica da camera con Stefan Mendl. Yuto ha vinto molti premi e borse di studio negli ultimi anni: 2° Premio al 23. International Scriabin Piano Competition (1° premio non assegnato) in Italia (2021), Grand Prix of Okayama Prefecture Arts and Culture Awards in Japan (2021), Borse di studio da Agency of Cultural Affairs (governo giapponese, 2019-2020) e Rohm Music Foundation (2020-2022). Si è esibito in molte importanti sale da concerto, Musikverein Goldner-Saal e Brahms-Saal di Vienna, Concertgebouw di Amsterdam, Tokyo Opera City e molte altre. E si è esibito anche con la Tokyo Philharmonic Orchestra, la Okayama Philharmonic Orchestra, la Sereno Chamber Orchestra, la Grosseto Symphony Orchestra e molte altre. È anche un pianista collaboratore e spesso si esibisce come pianista da camera e lied. In particolare, dal 2018 ha iniziato a collaborare intensamente con una violinista, Seina Matsuoka, come Aka Duo e si sono esibiti in molti concerti e festival in Europa e Giappone. Ha anche ricevuto numerosi premi: Premio Beste-Liedbegleitung al 27. Concorso Internazionale Johannes Brahms in Austria (2020), Primo Premio Assoluto al 26. Concorso Internazionale di Musica da Camera “Giulio Rospigliosi” in Italia (2022). Ha pubblicato un CD con opere di Beethoven, Scriabin e Barber. Quindi un programma ricco, pieno di emozioni. Vi aspettiamo numerosi, per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it. Ingresso libero a offerta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: