Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Rally della Valdinievole torna in città: ampia soddisfazione da Italia Viva Valdinievole

25/3/2023 - 8:02

Com. stampa a cura di Italia Viva: “Con grande soddisfazione salutiamo il ritorno del Rally della Valdinievole a Montecatini Terme, un progetto in cui abbiamo creduto fermamente e per il quale, poco più di due anni fa, abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale, approvata senza alcuna riserva. Siamo certi che questo evento possa essere di grande stimolo all’apertura della stagione turistica, orgogliosi che il nostro intervento sia stato lungimirante nell’interesse dell’intera collettività”.

 

Con queste parole, Edoardo Fanucci – capogruppo di Italia Viva Montecatini Terme – ha accolto il ritorno del Rally della Valdinievole in città, concretizzazione di un progetto che ha visto la rappresentativa riformista schierarsi pubblicamente, attraverso una mozione presentata dal gruppo consiliare termale ad ottobre 2020, a favore del ritorno della manifestazione nella location che l’ha contraddistinta negli anni.

 

“Una proposta legittimata dai riscontri pervenuti dalla specialità in ambito nazionale che, dalla sua ripartenza post-Covid, ha fatto registrare ampi consensi da parte del tessuto ricettivo dei territori interessati": questa, la motivazione che aveva spinto Edoardo Fanucci a presentare una mozione in Consiglio comunale - un evento in grado di garantire ampio respiro alle nostre attività ricettive , pronte ad accogliere al meglio non solo gli equipaggi partecipanti ma anche i tecnici dei team, il numeroso staff coinvolto nell’organizzazione ed i media accreditati, oltre ad un ruolo di primo piano per la nostra città, che avrà l’onere di puntare i riflettori sulla partenza della manifestazione. Ringraziamo la Giunta per aver accolto in modo concreto il nostro appello, restituendo al Montecatini Terme il ruolo che gli spettava nel panorama motosportivo nazionale”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2023 - 17:20

AUTORE:
Natalino

Fammi compagnia
Ho descritto nel dettaglio fatti ed opinioni .
Tu solo parolacce .
E così che una ridente e florida cittadina è diventata un posto in decadenza irreversibile .
La colpa non è solo degli amministratori , ma della gente come te.
Eppoi v ...suona anche più toscano., Mentre la tua espressione deriva dal cinema in romanesco orribile anni 70 .
Incolto !

27/3/2023 - 14:19

AUTORE:
Un cittadino

Bibi, ma vedi d’annattene ….

25/3/2023 - 10:48

AUTORE:
Bibi

Il cosiddetto sport automobilistico detto Rally , è attività che si svolge su strade pubbliche , determinando un danno ai cittadini che non possono liberamente fruirne.

La gara detta Rally , rappresenta grave pericolo sia per i partecipanti sia per il pubblico .

Le cosiddette prove speciali sono gare di velocità pura , senza nessun controllo sul percorso che ripeto , è costituito dalle stesse strade che percorriamo per andare al lavoro .

L estrema pericolosità di tali prove , è corroborata da frequenti incidenti di cui alcuni mortali .
Le auto destinate ai primi posti si presentano con targhe di paesi dell' est europeo in quanto le stesse vengono radiate ed esportate come rottame per poi tornare "truccate" con queste strane targhe .
Nei giorni precedenti la gara , i partecipanti transitano molte volte sul percorso con altre vetture normali , ma non certamente a velocità prudenziale
I poveretti usano la vecchia 600 truccata e soprattutto rumorosa.
A questi conosciuti piloti , si aggiungono ragazzotti ed esaltati vari che gareggiano sul percorso naturalmente aperto al traffico .
Veniamo all'inquinamento che tale attività contribuisce ad incrementare ?
Lasciamo la stima agli esperti .
Parliamo di inutile spreco di benzina in momenti in cui ci lamentiamo dei prezzi esagerati ?
Quindi , caro Fanucci e c. non vedo proprio la ragione dell' orgoglio di aver caldeggiato questa manifestazione .
Non è così che si valorizza un territorio .
Il rally , come la caccia , sono anacronismi voluto e praticati da chi è fuori dal tempo e non capisce dove stiamo andando .