Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Domani la 24ª edizione Maratonina “Città di PistoiA

19/3/2011 - 13:44




Partirà domani mattina alle 9,30 da via Fermi la 24ª edizione della Maratonina "Città di Pistoia". Si tratta di una gara competitiva di 21,097 km affiancata da un percorso non competitivo do 10 km e uno di 3 km riservato ai ragazzi.


La manifestazione è aperta anche alle categorie disabili e come ogni anno saranno presenti i ragazzi dell’Aias e di altre associazioni. Ma "dentro" la maratonina c’è spazio anche per il fitwalking con due percorsi: quello di tre chilometri, guidati dalla campionessa di marcia, la fiorentina Milena Megli, e quello di 10 chilometri organizzato con la collaborazione della Lega atletica Uisp "Area Walking & Cycling".Intanto ieri sera erano un migliaio gli atleti iscritti alla competizione, nomi di spicco che si daranno battaglia per conquistare il gradino più alto del podio. Tanti i nordafricani e tra questi anche un atleta fortissimo che nella mezza ha un personale di 1 ora e 1’, tempo che se confermato a Pistoia, segnerebbe il nuovo record della corsa. In campo femminile, sarà presente l’atleta di casa Romina Sedoni, che rientra dopo un infortunio. La Sedoni correrà i 10 chilometri, mentre la fortissima Gloria Marconi, vincitrice dell’edizione 2006 quando stabilì il record della gara in 1 ora 12’31" e nel 2008 bissò la vittoria in 1 ora 14’, correrà la mezza maratona. In gara ci saranno anche Laura Baldanzi e Ilaria Bianchi, tra le straniere spicca la keniana Salina Jebet.La competizione partirà da via Fermi, davanti alla sede della Confartigianato dove è previsto anche il traguardo. Da lì, gli atleti imboccheranno viale Arcadia e proseguiranno in via Matteotti per girare in viale Italia, procedere in via Marini, via del Villone fino ad immettersi in via dei Macelli, attraversare viale Matteotti, poi girare in piazza del Carmine, piazza Giovanni XXIII, via Pacini. Da qui il gruppo si immetterà in via Ripa del Sale per raggiungere piazza Duomo attraversarla ed entrare in via Roma, via Cavour, via Bozzi, via Curtatone, via Buozzi per arrivare in piazza San Francesco e procedere in corso Gramsci, corso Silvano Fedi, piazza Treviso, via delle Mura, via Carratica, piazza D’Armi, viale Arcadia e rientrare attraverso la porta in via Enrico Fermi da dove ripartirà il secondo giro.La maratonina di Pistoia è una gara molto tecnica e ha visto negli anni la partecipazione del fior fiore dell’atletica nazionale e internazionale: Nicosia che vinse la prima gara in 1 ora 3’ 01", poi Bergamini e Pizzolato che lo stesso anno vinse la maratona di New York.

 

Sarà Federica Fratoni Presidente della Provincia con il pettorale numero uno, insieme al sindaco Renzo Berti e l’assessore allo sport Mario Tuci, a dare il via in testa alla gara.

 

 

Fonte: Gruppo podistico Cai di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: