Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Sabato 27 e domenica 28 maggio, con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte al palazzo comunale di Montecatini Terme - alle ore 17, prenderà avvio la prima edizione di “Fit Lab Urbano | Pillole di sport e benessere in città”, evento ideato e promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in partnership con Uau Magazine.
Fit Lab Urbano è un format di fitness itinerante che ha la finalità di promuovere due giornate di benessere inclusive con il coinvolgimento della cittadinanza attiva mediante figure tecnico-sportive del territorio di riferimento che permettano di attivare una serie di inziative ludico motorie in grado di far interagire le diverse identità socioculturali.
L'evento sarà patrocinato dal Comune di Montecatini Terme che ha così voluto incentivare e valorizzare con questa operazione il tessuto urbano e cittadino invitando i propri cittadini a partecipare alle attività motorie.
La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di fitness, ai centri sportivi del territorio ma più in generale a tutti coloro che vogliano sperimentare due giornate di sport divertimento e benessere.
Infatti le sessioni di fitness e le discipline previste sono organizzate in funzione del coinvolgimento di soggetti non necessariamente già allenati o inseriti in contesti sportivi.
Lo scopo complessivo della manifestazione è quello rendere la città un contenitore di benessere costante e renderla vivibile in modo sano: vedere persone che fanno sport all'interno della città è una sensazione di piacevole interazione e di sviluppato senso civico.
Le due giornate avranno inizio sabato 27 maggio con l'energia travolgente di Street Workout (alla seconda edizione per Montecatini) con ritrovo alle ore 17 di fronte al palazzo comunale. Street Workout Italia è un tipo di Fitness musicale all'aperto che offre la possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, permettendo di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando.
Segue il programma di "Benessere" il giorno seguente, la domenica mattina, a partire dalle 10, con attività posturali e discipline bionaturali e a cura di Tiziana Innocenti di Il tuo lab pilates.
Programma: ore 10.30 Good morning Pilates, ore 11.15 Postural Yoga Therapy, ore 12 Flexibility and Relax.
Per adesioni street workout Jasmine Morelli 3494464870
Per adesioni ''giornata benessere'' Tiziana Innocenti (Tuo Lab) 347 675 2197