Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Si è svolto nelle giornate di sabato e domenica con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte alla Rocca di Castruccio, la III edizione di “Fit Lab urbano" evento ideato e promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in partnership con Uau Magazine.
Il format, è stato promosso dal Comune per la prima volta, e si considera la prima edizione con riferimento alla novità speciale in omaggio per tutti i partecipanti al termine delle due giornate. Infatti, a conclusione delle attività di fitness e benessere è stato consegnato un kit "food and wine" grazie al contributo di aziende locali che hanno supportato l’iniziativa. Si tratta di Slow Coffee Pistoia, Cantine Bonacchi, Mordicchio Ristorante, La Forneria di Jessica.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile queste due belle giornate di sport nella nostra splendida Rocca di Castruccio comprese le attività commerciali che hanno fatto da cornice a questo nuovo format. L’attività fisica all’aperto ha preso campo dopo la pandemia e non deve essere abbandonata. Ha tanti benefici e ci permette di entrare in sintonia con la natura che ci circonda. Spero che questo sia solo il primo di tanti eventi dedicati al benessere psicofisico, nei nostri luoghi meravigliosi”. Così ha commentato Benedetta Vettori, assessore allo sport.
Un successo enorme di partecipazione di uomini e donne che, grazie allo splendido lavoro di fitness e benessere a cura di Tiziana Innocenti Il Tuo Lab e Palestra Zona 18, hanno potuto sperimentare un weekend di sport ma anche di benessere e convivialità.
Maurizio Bruschi, assessore al turismo si è così espresso: “Come assessorato al turismo ringrazio davvero di cuore Benedetta Vettori Assessore allo sport che ci ha dato questa nuova opportunità qui nel borgo medioevale di Serravalle, nella bellissima cornice della Rocca di Castruccio. Dopo l'arrivo di tappa del Giro della Toscana femminile abbiamo ospitato questa nuova manifestazione subito apprezzata, viste le tante persone presenti”.
L'evento si è concluso con i ringraziamenti di Fabio Pientini, presidente Msp Toscana che ha evidenziato la soddisfazione di vedere un luogo così bello valorizzato e vissuto in modo sano ed inclusivo, ovvero di aver conseguito assieme ad Irene Pagnini, con cui l’evento è stato ideato, lo scopo.