Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al via cartellone Estate in città: in programma teatro, concerti, mostre e visite guidate

3/7/2023 - 13:10

PISTOIA - Con circa 140 eventi, spalmati tra luglio, agosto e settembre, il calendario di Estate in città 2023 ha già iniziato ad animare la città. A dare il via alla ricchissima programmazione estiva è stata la sfilata di apertura dei festeggiamenti jacopei di sabato primo luglio, sempre molto attesa e partecipata, che ha così inaugurato il cartellone di eventi, molti dei quali gratuite, curato dal Comune in collaborazione con moltissimi enti e associazioni cittadine.

Si spazia dagli eventi musicali a quelli sportivi, dalle proiezioni cinematografiche ai laboratori per ragazzi, dagli spettacoli dal vivo alle visite guidate, dalle presentazioni di libri alle celebrazioni patronali, passando per le mostre. Iniziative per vivere la città, e non solo, con attività che invitano a scoprire il territorio, magari passando dalla strada ferrata della Porrettana, a bordo di uno dei treni storici in partenza dalla stazione di Pistoia (nei giorni 9, 16 e 22 luglio, 6 agosto e 10 settembre).

Una sezione è dedicata ai bambini e ai ragazzi che potranno iscriversi alle molte attività previste in biblioteca San Giorgio, mentre all’Officina delle Opportunità (il 3, 5, 7, 10, 12 e 14 luglio) e nella Casa in Piazzetta (il 4, 6, 11 e 13 luglio) avranno modo di seguire laboratori per sviluppare la propria creatività grazie al progetto Summer Groove.

Per tutta l’estate, nell’arena di Porta al Borgo sarà presente il cinema all’aperto, con inizio alle 21.30. Inoltre, lunedì 3, 10 e 17 luglio, alle 21.45, è in programma la terza edizione del “Pistoia Docufilm”, a cura dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia, con il supporto del Ministero della Cultura.

Questi gli eventi in programma nei prossimi giorni.

Nella cinquecentesca Fortezza medicea di Santa Barbara, martedì 4 luglio, alle 21, per la rassegna “Estate in Fortezza” è in programma “Far finta di essere sani” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con il gruppo musicale “Musica da ripostiglio” e la regia di Emilio Russo. Un evento a cura di Radioterapia Oncologica Onlus e Atp Teatri di Pistoia, in collaborazione con Fondazione Gaber.

Sempre martedì 4 luglio, alle 21.30, nell’anfiteatro di Villa Stonorov, per “Notti di stelle” andrà in scena “Nannarella” con l’attrice Monica Menchi, Antonella Grumelli alla voce e Daniele Biagini al piano. L’evento è a cura della Fondazione Jorio Vivarelli.

Sempre alle 21.30, in piazza del Duomo, l’opera “Il Barbiere di Siviglia” con l’Orchestra Raffaello, a cura di Associazione Armonie in villa.

Dal 4 al 27 luglio, dalle 21, al Parco di Monteoliveto, “Notti Magiche”, serate cinematografiche a cura di Amici di Montuliveto, Spichisi e PromoCinema e Uncle Yanco, con Centro per le Famiglie e Cooperativa Intrecci.

Molto attesa, mercoledì 5 luglio, alle 21, l’apertura del Pistoia Blues Festival con il concerto di Xavier Rudd, cantautore e polistrumentista australiano, che il giorno successivo, giovedì 6 luglio, dalle 21, lascerà la scena alla Notte Rossa dell’Avis Pistoia con eventi diffusi in tutto il centro storico.

Giovedì 6 luglio, alle 17.30, al Parco di Monteoliveto, la presentazione del libro “Il colonialismo degli italiani” di Emanuele Ertola (Carocci editore, 2022), a cura dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia.

Dal 7 luglio al 15 agosto torna anche il Luna Park a Sant’Agostino.

“Estate in città” è un progetto curato dall'ufficio attività culturali del Comune di Pistoia, con il sostegno di Toscana Energia, in collaborazione con Visit Pistoia. 
Presto il programma sarà disponibile anche in versione cartacea all’Ufficio relazioni con il pubblico e all’ufficio Informazioni e accoglienza turistica, in piazza del Duomo.

Per informazioni, scrivere all'indirizzo: cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma, numero verde 800 012 146.


Per scoprire tutti gli appuntamenti, consultato sul sito www.cultura.comune.pistoia.it e la pagina Facebook Pistoia Eventi e Cultura.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: