Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Bene il progetto che porterà alla riqualificazione completa dell’area retrostante lo stadio comunale per adeguarla a più moderni standard di accoglienza per i bus turistici, ma per risolvere in maniera ancora più organica questo aspetto e con un orizzonte di lungo termine sarebbe opportuno coinvolgere in questo “disegno” anche Rfi e l’ex scalo merci della stazione grande.
Federalberghi Apam accoglie infatti positivamente le notizie comunicate in un recente incontro dall’assessore ai lavori pubblici (nonché vicesindaco) Alessandro Sartoni circa la predisposizione di un progetto che prevede significativi interventi nell’area dietro lo stadio Mariotti, nell’ottica di una più dignitosa accoglienza dei bus turistici.
Tra gli interventi previsti ci sono il rifacimento della pavimentazione in asfalto, la sistemazione delle aiuole, la realizzazione di un punto presa per la corrente elettrica e per l’acqua, la predisposizione dell’illuminazione pubblica e della videosorveglianza, l’implementazione delle caditoie, la realizzazione di una recinzione con cancello carrabile per la chiusura dell’area.
«Un parcheggio dedicato all’accoglienza dei bus turistici, dotato di servizi adeguati e videosorveglianza, con l’obiettivo di non cedere fette di mercato in questo importante segmento economico cittadino è quanto chiediamo da tempo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini -. Da molto tempo gli operatori e le agenzie che intermediano gruppi di alto livello, ci chiedono una maggiore attenzione verso i bus accolti in città, ovvero più sicurezza e servizi essenziali. Si tratta, d’altronde, di un importante segmento turistico che fa di Montecatini un vero e proprio hub per i bus diretti in tutta la Toscana, che dovrebbe essere supportato a beneficio dell’economia del territorio, senza contare che – a pieno regime – i bus portano, grazie ai ticket, risorse pari a 4-500mila euro all’anno nelle casse pubbliche».
E proprio a proposito dei ticket d’ingresso Federalberghi Apam segnala anche la necessità di estendere le informazioni circa la possibilità di pagare in anticipo con carte elettroniche, piuttosto che - come ancora fanno in molti - in contanti, per evitare file, snellire le procedure ed evitare (come purtroppo successo in più occasioni) atti di vandalismo nei confronti di macchinette e box all’ingresso della città.
Infine, l’associazione chiede all’amministrazione comunale che si verifichi la possibilità di inserire in questo “progetto-bus” anche l’area ex-scalo merci della stazione principale, che avrebbe dalla sua la caratteristica di intermodalità di trasporto su gomma e su rotaia (soprattutto in direzione di Firenze) e una posizione in prossimità dell’uscita dell’A11 (a differenza dello stadio, dove i bus devono comunque attraversare la città per raggiungere la destinazione). Questo “sistema” organizzato di parcheggi, unito a maggiori controlli nei confronti degli stalli riservati ai bus, potrebbe costituire una valida leva per combattere l’abusivismo e andrebbe incontro anche alle esigenze di una maggiore fluidità nella viabilità cittadina, a tutto vantaggio di residenti e turisti.