A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Fino 12 agosto, alla biblioteca San Giorgio tornano le “buste a sorpresa”, una modalità molto apprezzata dagli utenti della biblioteca di inserire un pizzico di imprevisto nelle proprie letture estive. Questa volta le sorprese sono declinate in giallo: "A ogni città il suo detective. Piccolo atlante letterario degli investigatori italiani" è il titolo dell'ultima promozione estiva targata San Giorgio.
Dentro ogni busta a sorpresa, contrassegnata dal nome di una città, sono presenti tre documenti, più un libro in omaggio. La buste sono chiuse e solo dopo che saranno prese in prestito potranno essere aperte dagli utenti.
Effluvi di detective sono sparpagliati nelle vie del Belpaese, ormai non c'è regione che non abbia almeno un investigatore a chilometro zero che indaga sotto casa nostra, in una città reale o talvolta immaginaria. La mappa oggi è davvero ampia e si è allargata oltre i grandi centri. Incontriamo così regioni a elevatissima densità noir come l’Emilia Romagna dei tanti personaggi di Carlo Lucarelli e la Parma del commissario Soneri di Valerio Varesi; oppure la Puglia, dove si muovono Lolita Lobosco di Gabriella Genisi e il maresciallo Fenoglio di Gianrico Carofiglio. Scopriamo che il giallo, nelle sue sfumature poliziesche e noir, è forse il modo più variegato di raccontare l‘epica della provincia, di scoprire i suoi luoghi nascosti, di assaporare i suoi sapori.
Fino al 12 agosto, passando in biblioteca è possibile curiosare nelle ceste collocate al banco della galleria e scegliere la propria busta.