Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Il duo Giurlani-Morelli vuole dettare l'agenda politica dell'amministrazione"

31/8/2023 - 8:55

Il coordinatore di Pescia è di tutti, Salvatore Leggio, interviene in tema di urbanistica.

 

"Sin dagli inizi della campagna elettorale abbiamo assistito a un crescendo di comunicati del consigliere Oreste Giurlani e di Aldo Morelli che avevano come leitmotiv una serie di variazioni urbanistiche già pronte a essere, a loro dire, approvate e propedeutiche a permettere a dei privati e ad alcune note aziende di fare importanti investimenti sul nostro territorio.

 

Nelle pagine del Tirreno datate 27 agosto si innalzava di nuovo possente l'urlo di raccapriccio dei due circa la necessità, o meglio “l'urgenza”, di veder approvata la richiesta di variazione urbanistica finalizzata alla nascita di resort di lusso, supermercati e meraviglie assortite: il tutto, si capisce, collegato in modo indissolubile a un inevitabile e benefico incremento dell'occupazione. Il bene comune insomma, l'arma finale, cui proprio non si può dire di no.

 

Un messaggio subliminale alla Regione, alla maggioranza o una esigenza imprescindibile a fronte della quale proprio non si può tergiversare? Guai dunque a coloro che si ostinano a riflettere su questa rivoluzione copernicana, studiando e riflettendo (come nello stile della nostra amministrazione) sui pro e i contro di questa insperata eredità.


Ora, ciò che ci lascia perplessi non è solo il fatto che a oggi non esista una richiesta ufficiale di incontro degli attori in campo con la nuova amministrazione, ma il maldestro e continuo tentativo del duo di dettare l’agenda politica dell’amministrazione guidata dal sindaco Franchi.


State sereni, questa amministrazione saprà lavorare per il bene comune con umiltà, senza manie di grandezza e nel rispetto delle leggi".

Fonte: Pescia è di tuttii
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2023 - 10:36

AUTORE:
Mara

La signora Elena si è sbagliata ma è più che giustificata....il sig. LEGGiO prima grande estimatore del centrodestra con la Giunta Marchi poi con Giurlani e adesso con il PD....TRASFORMISMO.

1/9/2023 - 12:43

AUTORE:
Salvatore

Caro sig Alessandro innanzitutto tutto grazie per la stima. Non esiste nessun "caso" Aversa. Come avrà di certo notato il Consigliere Aversa esprime perfettamente il pensiero del Gruppo Pescia è di tutti e lo ha dimostrato ancora una volta nello scorso Consiglio Comunale. Chi si fregava già le mani dovrà attendere.
In merito alle sciocchezze della Sig.ra "Elena" Evito ogni commento visto che già nel primo mandato Giurlani non ero nemmeno Consigliere per fortuna...

1/9/2023 - 9:03

AUTORE:
elena

IL sig. Leggio, dopo il caso Aversa, è finito politicamente come il sig. Giurlani: la credibilità è stata persa. Fanno strano le continue critiche al Giurlani quando il sig. Leggio in passato è stato prima un suo grande sostenitore nonchè presidente del consiglio comunale nella prima Giunta Giurlani. COERENZA e non OPPORTUNISMO.

31/8/2023 - 19:04

AUTORE:
Alessandro

Signor Leggio (di cui ho stima)invece di pensare a Giurlani & C. che a mio avviso sono politicamente finiti, perchè non si espone sul suo rappresentante di partito nonchè consigliere sig. Aversa che è stato usato e messo da parte dalla giunta Franchi? Non dice niente sulla sua esclusione in Giunta? Abbia coraggio si esponga, la politica è anche CORAGGIO e TRASPARENZA.