Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Beffa a Masnago, Varese la spunta nel finale

5/10/2023 - 11:01

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia per come finisce la prima giornata di Lba: nel posticipo di Masnago, la squadra di coach Nicola Brienza domina il campo per più di tre quarti, mette in difficoltà una squadra sulla carta superiore ma, nel finale, non trova le energie giuste per gestire un vantaggio importante e deve alzare bandiera bianca per 83-82. Grande rammarico perché i primi due punti del ritorno in Serie A erano davvero ad un passo, dovendo anche fare i conti con la pesante assenza di Jordon Varnado: mattatore, nel rush conclusivo, l’ex Davide Moretti, per Estra top scorer Charlie Moore con 17 punti. E adesso tutti pronti per il debutto al PalaCarrara di domenica alle ore 17 contro Dolomiti Energia Trentino.


Primo tempo. L’attesa è altissima per questo debutto, soprattutto in un tempio del basket italiano come Masnago. Il primo canestro della stagione è di Hawkins in appoggio, poi i padroni di casa iniziano subito a farsi sentire da fuori e nel pitturato con Brown e Hanlan (13-5) che scavano il primo solco. Estra, però, rimane sul pezzo, lavora ai fianchi gli avversari e inizia a colpire da fuori con Moore e Hawkins: il play biancorosso segna 9 punti in 2’ e firma il sorpasso (18-19). Da lì si prosegue in equilibrio fino alla fine del quarto chiuso 27-26 col canestro di un buon Del Chiaro.Ed è “Angelone” a suonare la carica in apertura di secondo quarto col parziale pistoiese timbrato dagli italiani della promozione che apre il match: due triple del capitano più Wheatle per il 12-0 di Estra che vale il 27-38. Varese si innervosisce col terzo fallo di Davide Moretti ed il tecnico ad Hanlan: arriva anche il primo timbro di Basile con Brown che riavvicina i suoi (36-40) prima di un altro break pistoiese che anticipa l’intervallo lungo sul 44-49.


Secondo tempo La sosta non sembra placare la verve di Estra con Moore che, finalmente, riesce ad innescare Ogbeide che segna ben nove punti nel periodo che, con la tripla di Willis in mezzo, fanno il nuovo massimo vantaggio sul 46-60. Varese è imbrigliata dall’ottima difesa pistoiese che concede poco se non un po’ di spettacolo per Cauley-Stein che spesso vola sopra il ferro. Estra, però, riesce a tenere sempre un buon margine sospinta anche dalle penetrazioni di un bravissimo Saccaggi ed il tiro dalla media ancora di Willis chiude il terzo periodo sul 62-73 pistoiese avanti anche nella lotta nel pitturato (7 rimbalzi per Ogbeide).L’Estra Pistoia entra nell’ultimo quarto col buon appoggio di Basile da sotto ma Varese, seppur in mezzo agli errori da entrambe le parti, si rianima con Brown e rientra in partita con la tripla dall’angolo di Hanlan al 34’ (70-75). I padroni di casa si avvicinano ancora di più con Moretti e, dopo uno 0/2 dalla lunetta, è Ogbeide a sbloccare l’attacco pistoiese (72-77 al 36’) dopo un lungo digiuno. E’ l’ex del match a caricarsi i lombardi sulle spalle ma una tripla siderale di Willis ricaccia indietro l’urlo varesino (75-80). Si va al rush finale con l’Estra che sbaglia troppi tiri liberi che diventano la condanna: arriva un solo punto a testa da Ogbeide e Moore mentre l’uomo della partita è Moretti che chiude in grande spolvero per l’83-82 conclusivo dopo che i due tiri quasi sulla sirena di Pistoia si fermano sul ferro.


Il tabellino di Openjobmetis – Estra 83-82 parziali (27-26, 44-49, 62-73)
Openjobmetis: Shahid 1, Cauley-Stein 19, Ulaneo, Woldetensae 6, Moretti 16, Librizzi, Virginio, Hanlan 16, McDermott 9, Brown 16, Bottelli. All.: Bialaszewski

Estra: Willis 14, Della Rosa 6, Moore 17, Farinon, Saccaggi 6, Del Chiaro 6, Basile 4, Wheatle 6, Hawkins 9, Ogbeide 14. All.: Brienza

Arbitri: Attard (Siracusa), Bettini (Bologna), Pepponi (Perugia)

Note: Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: Hanlan (V) al 16’20”. Fallo antisportivo: Moore (P) al 24’. Spettatori: 4.300

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: