Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Butera Nico si spegne nel finale

23/10/2023 - 10:30

Butera Clinic Nico Basket- Green Lucca Le Mura Spring 62-71 

Butera Clinic = Nerini*11, Tongiorgi n.e, Salvestrini*, Pini*15, Mariani 7, Montiani*18, Modini, Mariotti Al., Mariotti An., De Luca*2, Giglio Tos 8, Amadei 1. All. Rastelli
Le Mura Spring = Barberio n.e., Cerri 7, Bigini n.e, Tessaro*12, Pellegrini 2, Morettini 2, Rapè, Valentino*7, Michelotti*3, Peri, Cherkaska*22, Fedorenko*16. All. Biagi

Note = parziali (18-9) (37-28) (53-51)

Una bellissima partita. Le due squadre si sono date battaglia vera, che ha dato vita a una contesa da raccontare nei libri di epica; però l’epilogo finale è stato veramente di uno squallore inaudito. La nostra società crede fortemente nel rispetto dell’avversario e vedere certi atteggiamenti sulle tribune – di bambine e mamme – che invece di festeggiare una grande e meritata vittoria, preferiscono offendere gratuitamente una giocatrice avversaria, non va assolutamente bene perché va a rovinare una bellissima atmosfera di sport. Andiamo a raccontare la partita. L’avvio è tutto di marca rosanero. Le nostre ragazze partono subito con l’atteggiamento giusto, cogliendo un po' di sorpresa Lucca. La Butera Clinic Nico Basket continua a macinare gioco, creando numerose difficoltà alla difesa ospite.

 

Al suono della prima sirena, Nerini e Co. doppiano le lucchesi (18-9). Le nostre avversarie sono una squadra di indiscutibile talento, infatti, con il passare dei minuti, si rifanno sotto minacciosamente. Da un momento all’altro, Le Spring danno l’impressione di riuscire a mettere il naso avanti per la prima volta, ma al ridosso dell’intervallo, le rosanero trovano quel guizzo che porta il parziale del secondo quarto in perfetta parità (19-19, con il tabellone che dice sempre +9 Nico, 37-28).

 

Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di coach Biagi fanno decisamente vedere di che pasta sono fatte: mettono un tappo sul canestro, riuscendo a trovare la via del canestro con più continuità di prima. 37-37, la contesa è fortemente in equilibrio. Coach Rastelli è costretto a chiamare time out per suonare la carica alle sue giocatrici, probabilmente rimaste ancora in spogliatoio. Gli effetti non tardano ad arrivare. A togliere quel tappo dal canestro ci pensa Alice Montiani, in serata di grazia (18 punti per lei alla fine), che con un parziale di 8-0, firmato esclusivamente dalle sue incursioni, riporta avanti la Butera Clinic Nico Basket (45-37). Siamo in un momento chiave della partita, le nostre ragazze sembrano poter dare la spallata decisiva a Lucca, ma non andrà proprio cosi. Le Spring con grande tenacia rimane attaccata alla contesa e aggrappandosi alle iniziative di Cherkaska – salita in cattedra nella seconda parte di gara – da il via a 15 minuti di grande phatos. La gara diventa sempre più avvincente, dando quell’incertezza su chi sarà a portare a casa la posta in palio. Il peso di ogni pallone sale sempre di più e c’è bisogno di lucidità, cosa che purtroppo viene a meno per le nostre ragazze. A 2 minuti dalla fine una svista arbitrale non punisce una gomitata a gioco fermo di Fedorenko su Amadei, con le immagini video che parlano chiaramente. La girandola dei falli sistematici purtroppo non porta il risultato desiderato, con le lucchesi glaciali dalla lunetta. Applausi per le nostre avversarie, che stanno sempre più meritando il ruolo di candidata alla vittoria finale di questo campionato.

 

“Partita dalle due facce - commenta coach Rastelli - le ragazze sono state bravissime ad approcciare in maniera strepitosa alla gara, nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato in settimana; hanno prodotto 20 minuti di qualità, dove abbiamo fatto tutto quello che abbiamo preparato, andando in controllo della partita; nel terzo quarto siamo rientrate contratte, le energie sono iniziate a calare, lasciando spazi in difesa, con le nostre avversarie brave a punirci subito e in attacco abbiamo smesso di muovere la palla; pensavamo di non essere pronte per giocarci questa partita e invece usciamo con il rammarico perché ci è sfuggita di mano; però abbiamo fatto un passo in avanti, la prossima partita giocheremo contro un'altra capolista e ci faremo trovare pronte".


Prossimo appuntamento sabato 28 ottobre alle ore 21, con le nostre ragazze che faranno visita alla squadra che sta dominando in Toscana negli ultimi 3 anni, ovvero il Jolly Acli Livorno.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: