Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Si interrompe la striscia positiva della Butera Nico

21/11/2023 - 11:04

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 62-55
 
Costone Siena = Calugi n.e, Ginanneschi n.e, Pastorelli*, Sardelli*12, Rinaldi 14, Zanelli n.e, Bonaccini, Sposato, Pierucci*10, Bonaccini*10, Nanni 6, Sabia*10.  All.Ferrini

 
Butera Clinic = Tongiorgi, Salvestrini*13, Pini*5, Sestito 7, Mariani, Montiani*6, Modini, Mariotti Al. n.e,  Mariotti An. 4, De Luca* 5, Parodi n.e,  Giglio Tos*15.  All.Rastelli
 
Note: parziali (12-21) (28-27) (43-47)  Uscita per 5 falli Pini al minuto 37’00’’.
 
Si interrompe la striscia positiva della Butera Clinic Nico Basket; dopo le vittorie casalinghe ottenute contro Firenze e Prato – aspettando il recupero contro Baloncesto – è arrivato lo stop in terra senese, sponda Costone. Peccato, perché l’avvio è stato molto convincente.

 

Le ragazze allenate da coach Rastelli partono subito forte, anche se le rosanero perdono qualche pallone di troppo. Siena non riesce ad arginare il fiume in piena della Nico, infatti al suono della prima sirena, Giglio Tos & Co. (Nerini assente) accarezzano la doppia cifra di vantaggio (12-21). Sembra il preludio di un match a senso unico: le premesse ci sono tutte, ma Costone, squadra di indiscutibile valore, non è dello stesso avviso. Le padroni di casa alzano decisamente l’intensità, cogliendo di sorpresa le nostre ragazze. Questo “stupore” blocca la vena realizzativa della Butera Clinic Nico Basket. La fiducia vacilla e dal campo non si riesce più a segnare. Il primo punto arriva a palla ferma a quasi 3 minuti dall’intervallo: troppo poco per giocarsela alla pari con un avversario del genere.

 

Si va alla pausa lunga con Costone che ha messo il naso avanti appena di un punticino (28-27). Al rientro dagli spogliatoi si vede un piglio diverso rispetto ai 10 minuti precedenti. Le rosanero ritornano avanti nel punteggio. Le avversarie sono un autentico osso duro e rimangono saldamente attaccate alla contesa. L’ultimo periodo inizia con i favori per la Nico Basket. Le nostre ragazze riescono a scavare quel vantaggio che può essere decisivo per l’economia degli ultimi palloni. Ma anche questa volta è stato solo un fuoco di paglia. La fiamma nelle ragazze di coach Rastelli si spegne, non riuscendo più a trovare la via del canestro; Siena è bravissima a cogliere l’occasione e con un eloquente 13-0 di parziale, riesce a portare a casa 2 punti che valgono oro.


"Pprestazione indecorosa da parte nostra - commenta coach Rastelli - una partita frutto della settimana altalenante di allenamenti; un primo quarto buono e un secondo invece indecente, sia in attacco che in difesa; nel terzo ci siamo riprese e nell'ultimo invece siamo sparite sul più bello, soprattutto in difesa, dove abbiamo subito dei canestri ridicoli, che a questo livello li paghi a caro prezzo; dobbiamo farci un mea culpa e ripartire forte dal prossimo allenamento, resettando e capendo che la qualità degli allenamenti è indispensabile per giocare una buona partita".


Prossimo appuntamento domenica 26 novembre alle ore 18:30, al PalaPertini arriva Spezia e c’è bisogno del maggior supporto possibile del pubblico rosanero.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: