A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Butera Clinic = Tongiorgi, Salvestrini*13, Pini*5, Sestito 7, Mariani, Montiani*6, Modini, Mariotti Al. n.e, Mariotti An. 4, De Luca* 5, Parodi n.e, Giglio Tos*15. All.Rastelli
Note: parziali (12-21) (28-27) (43-47) Uscita per 5 falli Pini al minuto 37’00’’.
Si interrompe la striscia positiva della Butera Clinic Nico Basket; dopo le vittorie casalinghe ottenute contro Firenze e Prato – aspettando il recupero contro Baloncesto – è arrivato lo stop in terra senese, sponda Costone. Peccato, perché l’avvio è stato molto convincente.
Le ragazze allenate da coach Rastelli partono subito forte, anche se le rosanero perdono qualche pallone di troppo. Siena non riesce ad arginare il fiume in piena della Nico, infatti al suono della prima sirena, Giglio Tos & Co. (Nerini assente) accarezzano la doppia cifra di vantaggio (12-21). Sembra il preludio di un match a senso unico: le premesse ci sono tutte, ma Costone, squadra di indiscutibile valore, non è dello stesso avviso. Le padroni di casa alzano decisamente l’intensità, cogliendo di sorpresa le nostre ragazze. Questo “stupore” blocca la vena realizzativa della Butera Clinic Nico Basket. La fiducia vacilla e dal campo non si riesce più a segnare. Il primo punto arriva a palla ferma a quasi 3 minuti dall’intervallo: troppo poco per giocarsela alla pari con un avversario del genere.
Si va alla pausa lunga con Costone che ha messo il naso avanti appena di un punticino (28-27). Al rientro dagli spogliatoi si vede un piglio diverso rispetto ai 10 minuti precedenti. Le rosanero ritornano avanti nel punteggio. Le avversarie sono un autentico osso duro e rimangono saldamente attaccate alla contesa. L’ultimo periodo inizia con i favori per la Nico Basket. Le nostre ragazze riescono a scavare quel vantaggio che può essere decisivo per l’economia degli ultimi palloni. Ma anche questa volta è stato solo un fuoco di paglia. La fiamma nelle ragazze di coach Rastelli si spegne, non riuscendo più a trovare la via del canestro; Siena è bravissima a cogliere l’occasione e con un eloquente 13-0 di parziale, riesce a portare a casa 2 punti che valgono oro.
"Pprestazione indecorosa da parte nostra - commenta coach Rastelli - una partita frutto della settimana altalenante di allenamenti; un primo quarto buono e un secondo invece indecente, sia in attacco che in difesa; nel terzo ci siamo riprese e nell'ultimo invece siamo sparite sul più bello, soprattutto in difesa, dove abbiamo subito dei canestri ridicoli, che a questo livello li paghi a caro prezzo; dobbiamo farci un mea culpa e ripartire forte dal prossimo allenamento, resettando e capendo che la qualità degli allenamenti è indispensabile per giocare una buona partita".
Prossimo appuntamento domenica 26 novembre alle ore 18:30, al PalaPertini arriva Spezia e c’è bisogno del maggior supporto possibile del pubblico rosanero.