Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Mercoledì 25 ottobre si è svolto un incontro del comitato "Un altro Appennino è possibile" con i consiglieri di maggioranza del Comune, il gruppo Insieme.
"Da tempo avevamo richiesto questo confronto, per approfondire, con l'aiuto di dati e documenti, le ragioni del nostro no alla funivia Doganaccia - Corno alle Scale. Il clima sembrava costruttivo, ma il giorno seguente ci siamo dovuti ricredere: il Comune aveva già programmato da giorni una seduta del consiglio (per lunedi 30 ottobre) alla presenza dell'assessore regionale Marras, schieratissimo a favore dell'opera; non solo: lo stesso Gruppo Insieme aveva già pronta una mozione di sostegno alla funivia da portare alla approvazione del consiglio. Il gruppo di maggioranza aveva già deciso cosa fare.
Quindi l'incontro con il nostro comitato è stata una serata inutile, ci è stata gentilmente concessa una specie di veglia intorno a un fuoco che è quasi spento, quello della democrazia, del rispetto, della capacità di amministrare saggiamente per il bene di un intero territorio e non di pochi soggetti. L'ipocrisia della politica non finisce mai di sorprendere!
Noi continuiamo a credere nei valori del confronto, della razionalità, della democrazia partecipata, degli argomenti supportati da dati, studi e documenti e non da chiacchiere al vento. Quindi andiamo avanti: no alla funivia!".
In allegato la lettera inviata ai consiglieri e assessori del gruppo di maggioranza Insieme.