Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Cambiare): "Deliranti tagli ai bus, siamo ormai una colonia francese, agiremo per vie legali"

2/11/2023 - 20:12

Carlo Vivarelli consigliere comunale della lista civica Cambiare interviene sul trasporto pubblico.

 

"Abbiamo presentato una mozione al consiglio comunale dopo aver riscontrato il disastro attuato da Autolinee Toscane nella giornata di oggi a causa dei deliranti tagli alle corse degli autobus attuati da Autolinee Toscane.

 

Studenti e pendolari sono stati lasciati a piedi da Maresca a San Marcello P.se, dove i genitori hanno dovuto accompagnare i figli a scuola e da San Marcello P.se a Pistoia, dove sono state tolte due corse prima delle 8.

 

Gli orati cartacei sulle paline non sono stati cambiati, né è stato è stato affisso un avviso dove si avvertivano le persone. E’ una barbarie che non vogliamo accettare.

 

Negli anni scorsi avevamo avvertito che dare il folle bando della Regione Toscana, il più grande messo il opera nell’Unione Europea, 4,5 miliardi di euro, con cui si svendeva il servizio pubblico locale di tutta la Toscana, sarebbe stato una catastrofe. Adesso il trasporto pubblico lo hanno vinto i francesi. Dove andiamo a protestare, a Parigi?

 

Questo delirio è sulle spalle del Partito Democratico, dei loro alleati, e di tutti gli “europeisti” che ci hanno degradato al rango di una colonia francese.

 

Annunciamo una denuncia alla magistratura per il comportamento di questi scellerati che stanno distruggendo il trasporto pubblico locale. Intanto abbiamo presentato una mozione al consiglio comunale affinché la giunta intraprenda la via giudiziaria contro i nuovi colonialisti del secondo millennio.

 

Dichiariamo che è impossibile che il sindaco Marmo, nonché presidente della Provincia, è impossibile che non sapesse niente di questi tagli, che saranno strutturali: nella nostra provincia saranno migliaia di chilometri in corsa.

 

E’ necessario impugnare il contratto di servizio e rimandare questi signori in Francia, a fare questi danni. Non siamo una colonia".
 
A seguire il testo della mozione presentata in consiglio comunale.
 
"Oggi, giovedì 2 novembre sono state tagliate delle corse nella nostra zona, senza che ne fosse dato nessun preavviso. Gli orari affissi alle fermate non davano conto di diverse corse annullate, il che è veramente uno scandalo, e a mio avviso un reato, preannuncio ovviamente un esposto alla magistratura contro Autolinee Toscane, il cui comportamento è semplicemente una schifosa indecenza.

 

Sono a conoscenza che da San Marcello sono state annullate le corse per Pistoia delle ore 7 e delle 7.40, inoltre da Maresca i genitori hanno dovuto accompagnare a scuola i figli.

 

Abbiamo avuto notizia dalla stampa delle migliaia di chilometri di corse tagliate nella nostra provincia. Una follia senza precedenti, fatta da un gestore in pratica monopolistico, non pubblico, straniero, proprio nel mentre risulta che le società di trasporto locale siano in dismissione. E cioè, una società straniera vince un bando per il trasporto pubblico, provocando la distruzione, del tutto ingiustificata, delle aziende di trasporto locale. da quando in qua vincere un bando pubblico significa distruggere altre società, oltretutto pubbliche? I reati ipotizzabili sono a mio avviso molti più di uno.


Chiedo con questa mia mozione al consiglio comunale di dare mandato alla giunta di agire per vie legali contro la società Autolinee Toscane per interruzione di pubblico servizio, e di convocare un consiglio comunale aperto al pubblico nel quale discutere il contratto di servizio tra la Regione Toscana e la Società Autolinee Toscane".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: