A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.
Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature.
Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.
La consigliera comunale Stefania Nesi (Partito democratico) interviene sul trasporto pubblico locale.
"Tutte le volte che un servizio pubblico viene ridotto è giusto protestare. Giusto ascoltare la rabbia dei residenti di Collina, come è altrettanto giusto dare voce a tutti i residenti delle zone in cui, con l'avvio del T2, si sono subiti tagli al servizio di trasporto pubblico, come ad esempio i residenti di San Biagio.
Poco utile invece è avvolgersi nella sterile dietrologia delle responsabilità. Il refrain proposto da Fratelli d'Italia è sempre lo stesso. La colpa è sempre e solo del Pd. Un po' troppo semplice questo giocare a fare l'opposizione quando si è al settimo anno di governo.
Il capogruppo di FdI Pelagalli e la consigliera Capecchi scoprono a fine ottobre i tagli ai trasporti? Quale azione politica ha intrapreso la giunta negli anni passati per evitare questo disservizio? Richieste specifiche alla Provincia di reinserimento di corse?
La giunta mostra uno stupore che poco si addice a un partito di governo, che con largo anticipo sarebbe dovuto intervenire per impedire questo disastro o almeno per ridurne l'impatto, ad esempio chiedendo alla Provincia (e non ci risulta lo abbia fatto) interventi di ripristino delle corse che in fase di progettazione del T2 risultavano da tagliare, formulando proposte e richieste di integrazione quando dal 2020 è stato chiamato a farlo, fino addirittura a prevedere interventi compensativi a proprio carico come hanno fatto altri Comuni.
Perché il T2 è attuato nel 2023 ma non nasce nel 2023. Cosa ha fatto la maggioranza di governo negli anni precedenti, quando si poteva fare qualcosa?
Più che azioni concrete sembra che la maggioranza sia stata ad aspettare lo scoppio della bolla per cavalcare il malcontento e lanciare accuse su tutti, omettendo però di guardare alle proprie responsabilità di amministratori.
Come gruppo Pd siamo molto preoccupati per questo vuoto di azione politica, proprio dai nostri banchi a ottobre durante un'audizione di Copit, è salita la richiesta di approfondire la questione dei tagli al Tpl e, in accordo con i gruppi civici e Riformisti e Pistoia ecologista e progressista, anche di analizzare le possibili strategie future in tema di trasporto. Perché quello che sarà il trasporto locale fra nove anni, si inizia a costruirlo oggi. Il primo passo sarà una discussione convocata per il 24 novembre delle commissioni congiunte 6 e 3 (commissione aziende partecipate, fra cui vi è copit in liquidazione e commissione sulla mobilità urbana), in presenza.
Perché assieme alla protesta bisogna costruire e nel comune di Pistoia la discussione di una strategia sui trasporti, parte da un'iniziativa dell'opposizione".