Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Bene Larcianese e Ponte
male Montecatini e Monsummano

3/4/2011 - 18:41


La Larcianese espugna Cerreto e vince 2-1

REAL CERRETESE: Lelli, Verdiani (78’ Gentile), Colangelo, Niccolini M., Marangoni (82’ Iuliano), Pinochi, Biserni, Carli, Caponi, Billeri (67’ Biondi), Lava. A disp.: Montagnani, Bernabei, Gazzarrini, Tarabusi. All.: Bianconi.

LARCIANESE: Chiodo, Pinto, Galingani (59’ Citera), Niccolini F., Fagni S., Marrucci, Fagni L. (59’ Peluso), Amatucci, Benvenuti (89’ Massaro), Napoli, Mangoni. A disp.: Bini, Niccolai, Tabaku, Lazzeretti. All.: Maraia.

Arbitro: Puccetti di Viareggio coadiuvato da Scali e Raciti di Prato.

Marcatori: 19’ Caponi; 72’ rig. Napoli; 88’ Citera.

Note.: Ammoniti Fagni S., Pinto, Mangoni, Marangoni e Caponi. Terreno in buone condizioni di gioco e discreta rappresentanza di pubblico sugli spalti.  

DERBY fatale alla Real Cerretese, che viene superata in rimonta dalla Larcianese. Per la verità il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma una  svista arbitrale ha condizionato l’esito finale e dopo il rigore la Larcianese si è ritrovata ed ha meritato la vittoria.Partenza sprint dei viola ospiti, che al 1’ impegnano subito Lelli con una deviazione sotto misura di Napoli.Al 15’ la risposta della Real Cerretese che va in rete con Billeri, ma quando l’arbitro aveva già fermato il gioco per una giusta segnalazione di fuorigioco.
Al 19’, però, i biancoverdi locali passano: incredibile incomprensione tra Simone Fagni e il portiere Chiodo con Caponi che può comodamente depositare nella porta sguarnita.La Real Cerretese, dopo un tiro di controbalzo di poco a lato di Billeri al 34’ ha la grande chance di raddoppiare al 39’, ma Lava calcia fuori il rigore che lui stesso si era procurato. Passa un minuto e la beffa rischia di essere completa, ma Lelli salva di piede su Napoli. Nella ripresa, come spesso accade, i locali si spengono, ma la Larcianese non sembra in grado di approfittarne.
Poi, al 72’ la svolta della partita: Marangoni viene colpito in pieno volto in area da una conclusione da fuori dei viola ospiti e rimane a terra dolorante, ma il direttore di gara assegna il rigore tra lo stupore dei padroni di casa e Napoli realizza dal dischetto.
A questo punto la Larcianese crede di più nell’impresa ed all’88’ trova il gol-partita con una perla assoluta di Citera, che appena un minuto prima aveva costretto Lelli al miracolo.

I Migliori Napoli e Citera

 

Importante vittoria del Ponte contro il Barga 2-0

PONTE 2010: Lorenzetti, Occhipinti, Scaffai, Benedetti, Ficagna, Vezzosi, Stobbia, Sberna (42’ Ricci), Musetti (88’ Bernicchi), Tardiola, Bicci (80’ Mazzoncini). All. Matteoni.

BARGA: Regoli, Salotti, Fontana, Canova, Tognocchi, Clame, Ragghianti, Crudeli, Giannotti (70’ Monini), Ahram, Acquilante. All. Giusti.
Arbitro: De Rosa di Grosseto.
Marcatori: 18’ Bicci (r), 38’ Bicci (r).
Note: espulsi Salotti (17’), Tardiola e Molini (80’).

IL PONTE 2010 non smette di stupire.La squadra di Matteoni ieri al Pertini ha strapazzato il Barga.Di Bicci, entrambi su rigore, i gol dei padroni di casa, al 18’ ed al 38’.I biancorossi sono scesi sul terreno di gioco concentratissimi. Pur con alcune importanti assenze, Bicci e compagni erano decisi a non concedere niente e a conquistare l’intero bottino in palio utile per agguantare una delle due migliori posizioni nel girone dei play-out. Dopo appena dieci minuti Stobbia con un gran tiro da pochi metri dalla porta avversaria ha sfiorato la traversa. Al 17’ Scaffai ha preso palla sulla 3/4 e, facendosi beffa di almeno tre avversari, si è portato davanti al portiere, ma è messo giù fallosamente da Salotti e il direttore di gara ha decretato il calcio di rigore ed espulso il difensore ospite. E’ toccato a Bicci insaccare. Al 30’ Tardiola ha calciato all’incrocio dei pali costringendo il numero uno ospite ad un vero e proprio miracolo. Pochi minuti più tardi Scaffai, che ieri ha meritato la palma di mvp della giornata, ha lanciato in contropiede Tardiola. L’attaccante ha tirato verso la porta ma Fontana ha deviato il pallone con una mano. E’ il secondo rigore che Bicci mette in rete.Nella ripresa, forti della superiorità numerica, i biancorossi hanno tenuto ben strette in mano le redini del match.Al 78’ Bicci è falciato in area di rigore senza che il direttore di gara decretasse alcuna sanzione. Sul finale di gara doppia espulsione, Tardiola-Molini, per ripetuti reciproci falli.
I migliori Bicci, Stobbia, Ficagna ed un plauso a Mister Matteoni. 

Perde il Montecatini a Querceta 5-3 

Festival del gol al Necchi-Balloni, ma alla fine a esultare sono i locali del Querceta.

Un 5-3 pirotecnico con i termali sempre in partita, visto che il quinto gol dei locali è arrivato nel finale. «Nel primo tempo - spiega mister Pellegrini - siamo stati nettamente superiori. Poi il rigore subìto e la conseguente espulsione di Lombardi hanno cambiato gli equilibri in campo. Salvi a 37 punti? Forse sì, ma è meglio fare un altro piccolo passettino».

Perde il Monsummano a Orentano 2-0
Il colpo del fanalino di coda Orentano toglie un po’ di tranquillità al clan amaranto. Restano comunque tre i punti di vantaggio da gestire nelle restanti due gare. «Una magra consolazione - ribatte mister Macchioni - perché abbiamo disputato davvero una prestazione inguardabile, complicandoci di nuovo la vita. Dal salvare la reazione dopo il primo gol pisano. Ma nulla più. Per evitare i playout ci vuole ben altro piglio».

E’ molto arrabbiato Olivo Orsi, direttore sportivo del Monsummano, dopo la sconfitta subita per 2-0 sul campo del fanalino di coda Orentano.

Un ko che complica la corsa alla salvezza diretta, anche se i risultati del turno non hanno modificato molto la graduatoria, e che ora costringerà gli amaranto a vincere la sfida di domenica prossima in casa con il Querceta dell’ ex Palazzolo  per poter poi arrivare all’ ultimo turno con maggiore tranquillità. «E’ stato un disastro – sottolinea il dirigente – non restando mai in partita.

La differenza fra noi e l’ Orentano e che loro sono scesi in campo impegnandosi ai massimi livelli, così invece non è stato per la nostra squadra. Per fortuna i risultati delle altre hanno cambiato poco, ma resta il fatto che abbiamo fatto una figuraccia».

La delusione maggiore è arrivata dai giocatori più esperti e lo stesso Orsi vuol fare un distinguo: «Devo dire bravo al giovane Benincasa – prosegue – perchè è stato l’ unico a capire lo spirito della gara. Se tutta la squadra avesse giocato con il suo stesso impegno, il risultato sarebbe stato completamente diverso». E come dicevamo ora non si possono fare più sbagli anche se la prossima avversaria, seppur le possibilità siano residue, arriverà a Monsummano anch’essa alla ricerca della vittoria per sperare nei play-off: «Per loro è praticamente impossibile centrare quell’ obiettivo – conclude Orsi – ma sono certo che verranno allo Strulli per fare la partita.

E lo stesso sono certo farà la Larcianese sul campo dello Sporting Massese, nostra diretta avversaria per evitare i play-out.

Saranno due partite importantissime e spero vivamente che alla fine a sorridere siano le nostre due formazioni. E in particolar modo noi, perchè vorrebbe dire che abbiamo centrato la salvezza».

  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2011 - 20:30

AUTORE:
Roberto

Caro Olivo, dopo un campionato così c'è poco da arrabbiarsi, bisogna andare a fare delle passeggiate e smettere di andare allo stadio...