Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
La comunità saluta il maresciallo Di Grado e dà il benvenuto al nuovo comandante dei carabinieri Fausto Emanuele

24/1/2024 - 16:08

L'amministrazione comunale saluta il vecchio e il nuovo comandante della locale stazione del carabinieri.

 

"La comunità di Marliana saluta il maresciallo Di Grado e dà il benvenuto al nuovo comandante Fausto Emanuele. Dopo 15 anni di irreprensibile servizio presso la nostra comunità, oggi si è apprestato a salutarci il maresciallo Di Grado in trasferimento presso la stazione di Ponte Buggianese.


Il Comune ringrazia sentitamente il maresciallo per la grande professionalità e generosità con cui ha ricoperto il ruolo di comandante della stazione dei carabinieri di Marliana. Nel corso degli anni il suo operato si è sempre contraddistinto per sensibilità ed umanità, onorando la divisa indossata, si è costituito come punto di riferimento e di garanzia per tutta la nostra comunità.


Contestualmente, prende servizio il nuovo comandante Fausto Emanuele a cui vanno i nostri più sentiti auguri e ringraziamenti per il servizio che si appresta a iniziare a presidio della pubblica sicurezza del comune di Marliana".

 

Di seguito anche un intervento di Marco Traversari (Marliana alla luce del sole).

 

"Il maresciallo maggiore Massimo Di Grado, dopo aver comandato la stazione dei carabinieri di Marliana per quindici anni, ha preso servizio a Ponte Buggianese.

 

Indubbiamente Marliana perde uno dei riferimenti istituzionali più significativi: una persona dalle non comuni doti umane e professionali, che ha sempre mostrato incondizionata disponibilità, serietà, determinazione e competenza. Tutte qualità che gli hanno consentito di raccogliere il rispetto della comunità marlianese.

 

Il caresciallo Di Grado è stato anche una guida per i tanti giovani carabinieri che nel corso di questi anni sono arrivati a Marliana per poi essere trasferiti altrove.

 

Ho avuto la fortuna, durante i miei dieci anni da Sindaco, di poter sempre contare sul caresciallo Di Grado: insieme a lui e alla polizia municipale di Marliana, abbiamo collaborato all'insegna della sicurezza e del bene comune.

 

Abbiamo affrontato insieme l’emergenza profughi e quella sanitaria del Covid. Abbiamo rischiato di perdere la caserma ma, da sindaco e insieme al maresciallo Di Grado, abbiamo fatto il possibile ritenendo indispensabile che il territorio rimanesse presidiato dalle forze dell’ordine.

 

E’ essenziale che fra l’Arma dei carabinieri, le istituzioni e il tessuto sociale e civile di un territorio ci sia un rapporto di collaborazione, stima e fiducia. Anche questo contribuisce a garantire la difesa dell’ordine pubblico e della sicurezza. Fino ad oggi tutto questo è stato possibile grazie al Maresciallo Di Grado e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro con chi lo ha sostituito, il caresciallo Emanuele Fausto, a cui va il nostro benvenuto con l'augurio di buon lavoro. 

 

A nome del gruppo di “Marliana alla luce del sole” e della comunità marlianese tutta, ritengo più che doveroso esprimere riconoscenza e gratitudine al Maresciallo Di Grado.

 

Adesso, per lui, è tempo di iniziare qualcosa di nuovo. Non possiamo che augurargli ogni bene per questo nuovo percorso di vita professionale che, sicuramente, sarà costellato di tante stimolanti esperienze e successi.

 

Il maresciallo Di Grado ha sempre manifestato una dedizione e un amore per Marliana che spesso è andato oltre al dovere istituzionale e che la nostra comunità ricambia con affetto e stima. Con Marliana si è creato un legame indissolubile e per sempre resterà il "nostro maresciallo".

 

In foto, da sinistra: il nuovo comandante Fausto Emanuele, il sindaco Federico Bruschi e il comandante uscente Massimo Di Grado".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: