Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentazione pubblicazioni e cofanetto mostra Revox

5/3/2024 - 14:17

Un altro appuntamento intorno alla mostra Revox di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023) si svolgerà giovedì 7 marzo, alle 18, nell'ambito di Primavera al Museo 2024, a cura dei Musei civici di Pistoia. Nella sala Nigro, al primo piano del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, in via Sant’Andrea 18, Giuseppe Gherpelli parla delle pubblicazioni e del cofanetto di Revox con i curatori Giovanni Agosti e Sandro Lombardi, l’artista Federico Tiezzi, la grafica Ginette Caron e l’editore Maurizio Otello.


Per la mostra di Federico Tiezzi in corso a Palazzo Fabroni, infatti, è stata messa a punto una pubblicazione ad hoc, curata da Giovanni Agosti e Sandro Lombardi ed edita dalla pistoiese Gli Ori, secondo la progettazione grafica e l’impaginazione di Ginette Caron, una grafica di origine canadese che, proprio per Palazzo Fabroni, aveva curato, nel 2017, l’identità visiva della mostra monografica di Giovanni Frangi, Prêt-à-porter. Con tutti loro converserà Giuseppe Gherpelli, attualmente presidente dell’Associazione Teatrale Pistoiese, membro del consiglio di amministrazione dei Musei del Bargello e coordinatore del Piano strategico di sviluppo territoriale e del Piano strategico della cultura di Pistoia.


L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.Per l’occasione, il Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, con la mostra Revox, è aperto con orario continuato dalle 10 alle 18.


La struttura binaria della mostra, costituita da due suites di opere di Tiezzi, appartenenti a due stagioni molto diverse del suo lavoro, ha portato alla decisione di realizzare dei libretti che, a loro volta, danno vita a due serie differenti: i sette volumetti relativi ai più antichi Ritratti di fine millennio del 1986, il cui numero di pagine che è sempre lo stesso per ciascuno degli artisti indagati, così come è unico il prezzo di ciascuno, 3 euro; e i sette volumetti della serie Vasari. Le Vite, tutt’oggi in elaborazione e sviluppo, la cui paginazione varia così come il prezzo, che oscilla da 5 a 7 euro.


Il 15° volumetto ragiona sul senso complessivo del progetto Revox e contiene testi di Giovanni Agosti, Sandro Lombardi, Fabrizio Sinisi, Elena Testaferrata e Federico Tiezzi, oltre al contributo istituzionale del sindaco Alessandro Tomasi, al saggio per immagini del fotografo Gabriele Acerboni e alla nota sulle interpretazioni grafiche di Ginette Caron. Vi è inoltre ampiamente documentato il video del 2021 Mater strangosciàs alla Pietà Rondanini, tratto dai Tre Lai di Giovanni Testori, ospitato nel grande salone del primo piano di Palazzo Fabroni. Queste pubblicazioni, tutte del medesimo formato, sono raccolte in un cofanetto, offerto in omaggio a chi acquista l’intera serie dei quindici libretti, per il prezzo complessivo di 65 euro.


Il programma di attività collaterali alla mostra Revox in corso a Palazzo Fabroni, nell'ambito di Primavera al Museo 2024, è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale L’immaginario e con la Compagnia Lombardi-Tiezzi, con il contributo della Regione Toscana sul bando “Toscanaincontemporanea2023”.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: