Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La colomba di Giuseppe Salzillo, party chef di Famiglia Desideri, è la terza più buona d’Italia

18/3/2024 - 8:50

Uno dei migliori pasticceri italiani è della Valdinievole. Si chiama Giuseppe Salzillo ed è il giovane pastry chef di Casa Desideri. E’ recente il doppio riconoscimento ottenuto al Campionato nazionale di pasticceria, gelateria, cioccolateria che si è tenuto lo scorso 3 e 4 marzo alla Fiera Tirreno CT di Marina di Carrara, organizzato dalla Fipgc (Federazione internazionale di pasticceria gelateria e cioccolateria). 


Giuseppe Salzillo si è distinto per la sua grande abilità tecnica unita allo spiccato talento creativo, che ha permesso di presentare alla giuria due versioni della colomba pasquale: classica e innovativa. Queste le due categorie alle quali si poteva partecipare. Entrambi prodotti di altissima qualità, anche grazie alle materie prime ricercate e genuine utilizzate nella lavorazione, che hanno convinto la commissione, ritenendoli tra i migliori della gara nazionale che ha visto sfidarsi ben 150 partecipati di tutto il nostro paese. 

Giuseppe Salzillo alla fine si è piazzato terzo con tutte e due le versioni della colomba pasquale. Una grande soddisfazione che ha visto una conferma molto più solida dopo l’exploit della scorsa edizione. 

“Sono molto contento e orgoglioso del risultato ottenuto - commenta Giuseppe Salzillo - a differenza dell’anno scorso dove mi ero messo in gara solo con la colomba innovativa, quest’anno ho partecipato a entrambe le categorie. La colomba classica è fatta con un impasto con vaniglia del Madagascar, canditi all’arancio di prima qualità e cotto con una glassa alle mandorle. La colomba innovativa invece parte da un impasto arricchito da vaniglia bourbon e fichi canditi, rhum leggendario invecchiato nove anni, cioccolato fondente e cotto con una glassa al cioccolato e noci pecan per la croccantezza”. 

“Questo importante risultato - aggiunge Salzillo - lo condivido con grande orgoglio e soddisfazione con tutti colleghi di Famiglia Desideri e con i titolari che ringrazio per il sostegno nei miei confronti. Non mi aspettavo di arrivare così in alto nella categoria della colomba classica perché è un impasto molto difficile ed essere terzo in Italia è una bella soddisfazione”.

Giacomo Desideri si è complimentato con Salzillo: “E’ un piacere collaborare con Giuseppe che è da noi dal 2020. E’ un vulcano di idee, ha coraggio e forza nell’affrontare tutte le difficoltà del nostro lavoro, oltre a proporre sempre cose nuove mai fini a loro stesse, ma anche di grande impatto sul palato clienti. La nostra famiglia è nata e cresciuta con la volontà di servire il cliente con il massimo di potenzialità e farlo godere. Giuseppe è la persona giusta che incarna alla perfezione la nostra filosofia. Siamo davvero orgogliosi del grande risultato raggiunto con le nostre colombe che sono già a disposizione dei clienti nel nostro punto vendita”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: