Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Biblioteca Magnani: al via una rassegna per i più piccoli e una mostra di sculture

4/4/2024 - 23:29

Il 6 aprile alle 10 avrà inizio la rassegna <<Ascolta che storia>>, con l’appuntamento <<Il tempo dei piccoli>>, presso la biblioteca comunale Leandro Magnani, che si trova all’interno di Villa Forini Lippi circondata dal meraviglioso parco.

 

Gli eventi sono dedicati ai bambini dai due ai cinque anni, e si occupa di letture e laboratori per scoprire il mondo dei libri.

 

Sabato 20 alle 10 sarà la volta di <<Un colore>>, per bambini dai tre ai cinque anni.

 

L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 24 alle 17 con <<La favola dei Caldomorbidi>>, che prende il titolo dallo stesso albo illustrato, libri da sempre apprezzati dai bambini e non solo, dell'autore Claude Steiner. Anche questo incontro è organizzato per bambini tra i tre e i cinque anni.

 

L’intera rassegna è patrocinata dal Comune e dall'associazione <<Scripta Manent - servizi per archivi e biblioteche>>. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0572 918700 o tramite mail biblioteca@mct.it.

 

Inoltre a Villa Forini inaugurerà lo stesso giorno, 6 aprile alle 17,  la mostra personale di Giacomo Bonciolini, <<Archeologia preventiva>> curata da Valerio Dehò, che sarà visibile fino al 4 maggio. Questa volta il luogo predisposto è la piccola chiesetta all’interno della biblioteca, nella cappella gentilizia dell’Ottocento che solitamente è chiusa, e che verrà aperta al pubblico appositamente per questo evento. La mostra, che espone sculture contemporanee dell’artista valdinievolino, è patrocinata dal Comune e dall’associazione culturale <<Domus Artis>>.

 

Giacomo Bonciolini, nativo di Monsummano (1955), inizia il suo percorso artistico negli anni Settanta ispirandosi alle macchine inutili, al movimento futurista e dadaista, per arrivare ad oggi a lavori di tipo introspettivo, ma allo stesso tempo attivo. Recentemente Bonciolini ha creato opere che cercano il dialogo con la pittura rinascimentale, riprendendo di fatto una sperimentazione che l’artista aveva già iniziato negli anni Ottanta.

 

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 348 3572302. Ricordiamo che la mostra è aperta da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 18 (mentre la biblioteca chiuderà 90 minuti dopo); il sabato dalle 9 alle 13.

 

di Tommaso Fanucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: