Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bonvicini (Patto per la città): "Una scarsa qualità del turismo porta scadenti risultati nel settore commerciale"

30/4/2024 - 21:51

Andrea Bonvicini (Patto per la città) interviene in tema di turismo.


"Leggendo i titoli sui giornali del boom turistico cittadino, interpretando le impressioni dei colleghi commercianti, sentendo anche quelli più rappresentativi, dalle gioiellerie di alto livello ai negozi di primo prezzo, tali dati non trovano riscontro nel nostro settore. Infatti bisogna sempre analizzare.


Probabilmente l’esigenza vitale del dormire e mangiare avvantaggia chi offre tali servizi in città. L’orologio biologico non perdona, mangiare e dormire non se ne può fare a meno. Seguendo tale trend però, non possiamo tutti noi aprire ristoranti e alberghi. Il sistema città sarebbe sbilanciato.


Quindi gli scadenti risultati raccolti dal settore commerciale sono dovuti non alla quantità di presenze, ma alla scarsa qualità delle stesse che non porta lavoro né verso il basso né verso il medio o il settore del lusso.
 
Scarsa qualità dovuta alla luce di zero offerta turistica incapace di attrarre turismo di alto livello. Non siamo destinazione, siamo una città che galleggia e che addormenta di notte frotte di  turisti nelle proprie strutture ricettive. Non è bello vedere centinaia di bagagli su ruote alla sera o al mattino stile migrazione di massa.
 
Dobbiamo cambiare il modello di turismo. Lo si puo’ fare con i progetti e le risorse che queste presenze mordi e fuggi  possono  generare in termini di entrate da tassa di soggiorno. 

 

Baroncini ha perso 5 milioni di euro in due anni, utilizzabili per gli investimenti nel turismo. Dati presenze 2022: 1.100.000 presenze.  2023: 1.508.000.


Due anni di covid per generare progetti, invece generano solo alibi e scuse. Per la giunta che le sbandiera ogni giorno per nascondere incapacità.
 
Meglio non proseguire insieme. Almeno con noi del “Patto per la città”. La storia della città è fallita, era meglio dimettersi.
 
Lo scandalo della chiusura del Tettuccio in un pomeriggio di festa è ura miopia. Le Terme sono fallite,  gli stabilimenti sono tutti chiusi, non c’e’ un progetto di benessere, termale, congressuale, nessun calendario di eventi e si fa polemica sulla chiusura di un pomeriggio o su un cartello da quinta elementare scritto a penna.
 
Cari cittadini, amici e colleghi cerchiamo di capire cosa sta accadendo senza perdere il filo della realtà.
 
Se raccontate a un turista straniero che la Regione e il suo bilancio non possano progettare le Terme di Montecatini vi prenderanno per folli.
 
Stiamo vivendo l’assurdo! Ma la Regione con Giani dopo e Rossi poi, ci hanno fatto sognare promettendo decine di milioni di euro mai arrivati. Ci hanno preso in giro.


Ora incarichi al nuovo amministratore che Baroncini nuovamente subisce. Aggiungiamo in squadra altri osservatori del fallimento. Ma di rilancio non se ne parla e la città continua a essere dozzinale.


Ci si accontenta di riempirla con i pullman, si magnificano i dati di boom turistico con miopia perché è più facile che pensare a un o o più progetti.


Ma ce ne rendiamo conto! Noi vogliamo diventare come Montecarlo, chi ha capacità ci segue, infatti dopo il valzer delle poltrone forse é meglio far da noi e bussare alla porta delle banche e del tribunale. Fuori dalla politica e dentro i progetti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2024 - 8:32

AUTORE:
Andrea F

Sono nato a Montecatini Terme , ho sempre vissuto qua , zona Sud , ho costruito la mia vita prima sullo studio poi sul lavoro. Niente di straordinario , una storia come tante... però quando sento un privilegiato che afferma
" Vogliamo diventare come Montecarlo, chi ha capacità ci segua ..." Mi sento male , questo non è un progetto per la mia città , è un esaltazione di un principato di privilegiati ...per me se gli piace Montecarlo ci può anche andare, personalmente preferisco Montecarlo di Lucca

1/5/2024 - 13:56

AUTORE:
Henry

Vannacci ha parlato di manganello
Per me ci siamo .
Un polizia con piena autonomia e senza regole o controllo per ripulire questo sporco mondo di studenti che non studiano, lavoratori vagabondi e che chiedono vergognosamente di essere pagati .
Un mondo che il governo golpista sta preparando giorno giorno fra l indifferenza generale.

1/5/2024 - 12:59

AUTORE:
Giovanni Tutti

Allora credere obbedire e combattere?
Ma dai!!!!
Tutte le liste hanno un candidato ex militare....

1/5/2024 - 0:03

AUTORE:
Nino

Bravo Bonvicini: ordine, ordine ordine! E se non sono in grado di farlo...a casa e obbedire. Sicurezza, più forze dell'ordine, più libertà nell'agire.