Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PROVINCIA - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sull'organico della questura di Pistoia e dei commissariati del territorio.
"Lo scorso mese il Dipartimento di pubblica sicurezza trasmetteva il piano di distribuzione nazionale del ruolo agenti e assistenti di giugno, in cui si apprendeva che nella provincia di Pistoia venivano assegnati 16 nuovi agenti.
Il dato numerico letto così, potrebbe lasciare soddisfatta la cittadinanza pistoiese e non solo, ma la realtà è che questi poliziotti non porteranno alcuno incremento di organico nella provincia, poiché i poliziotti che andranno in quiescenza nell’anno in corso sono ben 25.
Inoltre di questi nuovi 16 poliziotti, alcuni sono destinati alla polizia stradale (5), pertanto i rimanenti 11 operatori saranno destinati alla questura, e, con la presente chiediamo un autorevole sforzo al questore Dalpiaz, di intercedere con il Dipartimento, affinché, almeno 5 poliziotti vengano assegnati ai commissariati di Montecatini e Pescia.
Sappiamo bene che la questura di Pistoia è altrettanto gravata da problemi di organico, ma i commissariati distaccati soffrono ormai da molti anni la mancanza di uomini e donne in divisa. Il ruolo svolto da questi uffici di pubblica sicurezza è fondamentale per il territorio, i reati predatori non sono diminuiti e con l’impegno incessante dell’ufficio passaporti che richiede la costante apertura al pubblico di due sportelli è necessario incrementare il personale.
L’abbiamo rappresentato più volte, l’emergenza di insufficienza di poliziotti nei commissariati è datata, ricordiamo che al momento, calcolando i pensionamenti degli ultimi tre anni e i trasferimenti senza sostituzione succeduti negli ultimi tempi, hanno portato alla mancanza di almeno 15 agenti in totale nei commissariati di Montecatini e Pescia".