Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Saldo negativo per poliziotti sul territorio, candidato sindaco Del Rosso: "Necessario che sindaco dica la verità"

10/5/2024 - 12:20

Il candidato a sindaco del centrosinistra Claudio del Rosso interviene in tema di sicurezza.

 

"Apprendo dalla stampa l’appello del sindacato di polizia del perdurare della situazione di carenza di organico per i commissariati del territorio, in particolar modo per Montecatini Terme. Sono sorpreso soprattutto come cittadino, perché non è passata neppure una settimana da quando l’amministrazione Baroncini ha annunciato l’arrivo di 16 nuovi agenti, quasi come risposta politica a un proprio appello – tardivo – sulla sicurezza.

 

Si legge invece dal comunicato del sindacato di polizia che sì, sono stati assegnati 16 agenti all’area, ma ne vanno in pensione 25, per cui il conteggio definitivo è…negativo -9.

 

E allora non sono solo sorpreso, ma mi sento preso in giro come cittadino, perché non si può non temere che fosse chiaro al sindaco Baroncini che le cose stessero effettivamente in un modo completamente diverso da quanto stava annunciando.


C’è e ci deve essere un limite da porsi nel raccontare la realtà della città: capiamo il momento di campagna elettorale indubbiamente difficile per Baroncini, ma ci vuole rispetto.


L’arrivo dei 16 poliziotti non era quindi una risposta politica a un appello del sindaco Baroncini, e l’arrivo dei 16 poliziotti non è comunque sufficiente: questa è la verità e questo avremmo dovuto sentire dal sindaco.


Alla mistificazione avremmo preferito un appello all’unità di intenti tra candidati per richiedere più sicurezza a prefetto e ministero dell’interno, ma un appello del genere avrebbe comportato un’abitudine alla trasparenza nei confronti della citta’, e sappiamo che spesso questo non è stato il costume dell’attuale amministrazione, solerte solo nell’installazione di “trappole” T-Red ai semafori per multare i cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: