Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Con lo spettacolo “Dream on” si chiude la rassegna “Studenti in scena”

29/5/2024 - 10:45

Con lo spettacolo “Dream on” si chiude venerdì 31 maggio (ore 21) la rassegna “Studenti in scena” promossa da Teatri di Pistoia al Piccolo Teatro Bolognini, nell’ambito della sezione finale del progetto “A scuola di teatro”.


Protagonisti gli studenti-attori della “Compagnia dell'Incanto” del Liceo Statale “N. Forteguerri” diPistoia, in collaborazione con Associazione Culturale Zona Teatro Libero, che presenteranno un lavoro basato su un testo realizzato dagli stessi studenti, sotto la guida della Prof.ssa Elisabetta Iozzelli, che cura la regia dello spettacolo.


In scena Tea Allori, Matilde Baldi, Marta Bandinelli, Bianca Biagini, Mattia Biancalani, Vittoria Bianchi, Elia Bigheretti, Sofia Casadei, Marzia Civinini, Ginevra Colombini, Eleonora Diddi, Sara Fondi, Asia Frati, Roberto Frau, Leonardo Gelli, Lavinia Giovannoni, Gjesika Kola, Pietro Leporatti, Diletta Lolli, Emily Loriga, Emma Martini, Maria Mazzanti, Carlotta Monti, Cristina Nicolae, Giulia Pagnini, Vittorio Parlanti, Chiara Piccione, Silvia Rinaldi, Vanessa Santoro, Alessandro Semitaio, Giovanna Terzani, Alice Tesi, Henri Trebbi, Virginia Tuci, Noemi Vinchesi; la parte audio-video è a cura di Giacomo Bardi, Pino Capozza, Giovanni Venturi (Associazione Culturale Zona Teatro Libero di Pistoia).


I biglietti (euro 7) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera dello spettacolo direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.


“L’opera è il frutto delle riflessioni degli studenti sul tema del sogno – illustra la Prof.ssa Iozzelli – legato alla volontà di realizzare i loro desideri e al tentativo di superare le loro paure. La vicenda si apre durante una sera tempestosa con la discussione tra Morfeo e Thanatos, rispettivamente dèi del sonno e della morte. Thanatos accusa Morfeo di ingannare gli uomini coi sogni per distrarli dalla loro insensata esistenza, questi gli risponde che è proprio grazie ai sogni che le persone possono andare avanti nella loro vita. Durante la discussione, i due danno vita, per errore, ad uno spaventapasseri, che si ritrova inizialmente intrappolato nel loro diverbio ma che, in seguito, ne risulterà l’elemento chiave di comprensione in quanto in lui si fondono i due poli di Thanatos e Morfeo: la vitalità del sogno infusa in un essere inanimato.”

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: