Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
“Esperienze vivaci”: tante iniziative gratuite per le famiglie

10/6/2024 - 15:08

"Esperienze vivaci" è la proposta estiva del Centro delle famiglie, una serie di iniziative, totalmente gratuite, che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio per condividere momenti in famiglia per grandi e piccini.
 
Ad aprire la serie di eventi sarà "A caccia dell'orso e di altri animali", una caccia al tesoro in città per famiglie con bambini dai 2 ai 6 anni in programma per mercoledì 12 giugno dalle 17.30 alle 19 nel centro storico cittadino. 
 
«Le vacanze estive per i bambini e le bambine sono un momento di gioia, di gioco e libertà dopo un anno scolastico – ricorda il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti –. Proprio per questo motivo abbiamo realizzato un calendario con tante proposte rivolte alle famiglie e ai nonni che, insieme ai loro bambini, potranno approfittare dell’estate per stare insieme condividendo momenti di svago e divertimento, riscoprendo l’importanza di stare insieme anche attraverso i giochi di una volta». 
 
A seguire giovedì 13 giugno il primo appuntamento di "Giovedì in Gioco", un'iniziativa rivolta a famiglie con bambini o nonni con nipoti dai 4 ai 10 anni, realizzata in collaborazione con "Socialmente" il progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia, il Comitato dei Genitori della scuola primaria Leonardo da Vinci e realtà amiche del Centro per le Famiglie tra cui 4Passi, Wolf Basket Junior e Cardpaperart.
 
Gli incontri si svolgeranno al Villone Puccini nelle date di giovedì 13, 20 e 27 giugno, per poi proseguire nei giovedì di luglio (4, 11 e 18) dalle 17.30 alle 19.
 
In occasione dell’appuntamento di giovedì 27 giugno i cittadini over 60 che frequentano gli spazi incontro del progetto “Socialmente” riproporranno alle famiglie partecipanti i giochi di una volta, per sottolineare l’importanza del recupero dei giochi tradizionali e la riscoperta della storia, delle origini e del proprio segno di appartenenza. Il gioco stimola l’inventiva, la curiosità, la manualità, l’ingegno e con il gioco il bambino si adatta e si avvicina alle tradizioni e ai divertimenti di un tempo.In tale data verranno organizzati giochi interattivi di un tempo come il gioco dell’oca, la campana, il classico sbarbacipolle, i 5 cantoni e tanti altri giochi da svolgere con i nonni, i nipoti e le famiglie.
 
Al calendario di iniziative estive organizzate dal Centro per le Famiglie si aggiungono anche i “Familyoga” in collaborazione con il Centro Aiko, in programma ogni martedì a partire dal 18 giugno e fino al 30 luglio dalle 17.30 alle 19 al Villone Puccini e "Famiglie in Campo" in calendario venerdì 21 giugno dalle 18.30 presso il Long Beach di Pistoia, attività rivolta a ragazzi dagli 11 ai 18 anni che sfideranno in un torneo su sabbia i propri genitori.
 
Inoltre, nell’ambito di “Notti Magiche, V edizione” al Parco di Monteoliveto, i mercoledì di luglio (3, 10, 17 e 24) saranno dedicati al cinema all'aperto per famiglie con la proiezione di film selezionati per stimolare la riflessione sul conflitto tra genitori e figli preadolescenti che si apprestano a costruire la propria identità. L’ iniziativa, realizzata in collaborazione con l'associazione Amici di Montuliveto, è gratuita e aperta a tutti. 
 
“Esperienze Vivaci” è il programma di eventi a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Pistoia, dell’assessorato alle politiche di inclusione sociale e della cooperativa Intrecci.


Tutte le attività proposte sono gratuite su prenotazione tramite email all’indirizzo info@centrofamigliepistoia.it

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: