Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Stefano Zecchi e Mariangela Maraviglia presentano un libro che raccoglie interviste su fede e società

6/8/2024 - 10:04

A residenti e turisti di San Marcello e dell'intera montagna pistoiese è offerta un'occasione per riflettere, nel pieno di vacanze in genere orientate al disimpegno, su grandi temi e su grandi speranze: di fede religiosa e di impegno civile, di Vangelo e di Costituzione.

"Le ragioni del cielo", volume del giornalista fiorentino Stefano Zecchi, sta ottenendo un grande successo non solo di critica ma anche di pubblico: viene presentato questo giovedì 8 agosto nella sala parrocchiale di San Marcello, in Piazzetta Arcangeli, accanto alla chiesa. 

L'appuntamento è alle ore 18. Sarà presente l'autore, intervistato dalla storica Mariangela Maraviglia. L'iniziativa è della locale parrocchia guidata da don Maximilien Baldi che porterà il saluto della comunità ecclesiale.

In questo libro (Gabrielli editore 2024, euro 16,00) Zecchi riunisce una ventina di interviste da lui curate per "Rocca", glorioso quindicinale della Cittadella di Assisi: personaggi della spiritualità contemporanea, del volontariato, della politica, dell'informazione. 

Molti sono credenti nel cristianesimo, altri diversamente credenti, alcuni dichiarano di non credere. A tutti viene chiesto una breve (il volume è di facile leggibilità anche per questo) riflessione sulle ombre, ma anche sulle possibili luci, di un mondo in costante "cambiamento d'epoca": un mondo di ingiustizie e violenze, guerre e sconquassi di varia natura compreso quello climatico.

Fra le persone interrogate lo scrittore Erri De Luca e il presidente dei vescovi italiani Matteo Zuppi, l'abate di San Miniato al Monte Bernardo Gianni e il giornalista Corrado Firmigli, l'inviato di guerra Nello Scavo e il teologo Vito Mancuso, l'ex presidente della Regione Toscana Vannino Chiti e la più stretta collaboratrice di don Lorenzo Milani, la maestra Adele Corradi, la "eremita di città" Antonella Lumini e lo storico dell'arte Tomaso Montanari, Sandra Gesualdi e Guidalberto Bormolini. E altri.

Ingresso libero e gratuito. "Un ottimo modo - ha detto don Max presentando l'iniziativa - per impiegare con intelligenza un fine pomeriggio di piena estate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: