Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 11/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini è lieta di annunciare che, a partire dalla prossima stagione sportiva 2024-25, inizierà un rapporto di collaborazione con Matteo Paganelli, psicologo dello sport, psicoterapeuta e ipnoterapeuta. 

IPPICA

Giovedi 15 agosto si terrà il Gran Premio Città di Montecatini per cavalli di 4 anni e oltre di ogni paese (Gr.1) - Metri 1640 – Euro 121.000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un altro bel mercoledì di trotto.

CALCIO

Si chiude l'era di Vincenzo Italiano che ha regalato alla Viola tantissime soddisfazioni e anche qualche rammarico.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che la stagione sportiva di Serie B Nazionale 2024-25 inizierà ufficialmente domenica 18 agosto, esattamente come lo scorso anno.

PODISMO

Tre gare locali in settimana con podisti della Silvano Fedi sempre presenti e agguerriti.

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group, che nel fine settimana scorso ha tratto il meglio possibile da due trasferte di spessore, a San Marino e a Lucca.

PODISMO

Appuntamento al fresco di Maresca, località nella montagna pistoiese dove si è corsa la gara podistica sulla distanza di km 10 denominata "La Marciaverde".

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Stefano Zecchi e Mariangela Maraviglia presentano un libro che raccoglie interviste su fede e società

6/8/2024 - 10:04

A residenti e turisti di San Marcello e dell'intera montagna pistoiese è offerta un'occasione per riflettere, nel pieno di vacanze in genere orientate al disimpegno, su grandi temi e su grandi speranze: di fede religiosa e di impegno civile, di Vangelo e di Costituzione.

"Le ragioni del cielo", volume del giornalista fiorentino Stefano Zecchi, sta ottenendo un grande successo non solo di critica ma anche di pubblico: viene presentato questo giovedì 8 agosto nella sala parrocchiale di San Marcello, in Piazzetta Arcangeli, accanto alla chiesa. 

L'appuntamento è alle ore 18. Sarà presente l'autore, intervistato dalla storica Mariangela Maraviglia. L'iniziativa è della locale parrocchia guidata da don Maximilien Baldi che porterà il saluto della comunità ecclesiale.

In questo libro (Gabrielli editore 2024, euro 16,00) Zecchi riunisce una ventina di interviste da lui curate per "Rocca", glorioso quindicinale della Cittadella di Assisi: personaggi della spiritualità contemporanea, del volontariato, della politica, dell'informazione. 

Molti sono credenti nel cristianesimo, altri diversamente credenti, alcuni dichiarano di non credere. A tutti viene chiesto una breve (il volume è di facile leggibilità anche per questo) riflessione sulle ombre, ma anche sulle possibili luci, di un mondo in costante "cambiamento d'epoca": un mondo di ingiustizie e violenze, guerre e sconquassi di varia natura compreso quello climatico.

Fra le persone interrogate lo scrittore Erri De Luca e il presidente dei vescovi italiani Matteo Zuppi, l'abate di San Miniato al Monte Bernardo Gianni e il giornalista Corrado Firmigli, l'inviato di guerra Nello Scavo e il teologo Vito Mancuso, l'ex presidente della Regione Toscana Vannino Chiti e la più stretta collaboratrice di don Lorenzo Milani, la maestra Adele Corradi, la "eremita di città" Antonella Lumini e lo storico dell'arte Tomaso Montanari, Sandra Gesualdi e Guidalberto Bormolini. E altri.

Ingresso libero e gratuito. "Un ottimo modo - ha detto don Max presentando l'iniziativa - per impiegare con intelligenza un fine pomeriggio di piena estate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: