La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
LA GRANDE attesa è terminata.
Questa mattina alle ore 9 un duplice fischio d’inizio, per le gare Under 13 Catania - Sampdoria e Spezia - Samba Ttp, darà il via sui due campi del centro sportivo «Renzo Brizzi» di Margine Coperta al torneo degli Esordienti 1998 che assegnerà il 26° Trofeo «Renzo Brizzi» - 15° Memorial «Federico Pisani». Una manifestazione che con il passare degli anni ha assunto sempre più importanza e da cui sono usciti giocatori di valore fra cui il «pupillo» della società di via Primo Maggio Giampaolo Pazzini, l’attuale attaccante del Genoa (ma cresciuto nelle giovanili del Milan) Alberto Paloschi e il difensore della Fiorentina Michele Camporese. E anche questa edizione si presenta come particolarmente interessante con l’allargamento alla partecipazione di compagini straniere, visto che ve ne saranno ben 5 al via e tutte con buone prospettive. Particolarmente da seguire saranno sia i danesi dell’ Fc Nordsjaelland, che con la Primavera hanno fatto una bella figura recentemente al torneo di Viareggio, che i finlandesi del Ifk Grankulla, che in Scandinavia hanno vinto un torneo di categoria con al via oltre 200 formazioni. Ma non sono da sottovalutare nemmeno i tedeschi del Fsm Meckesheim, che sono allenati da un tecnico originario del grossetano, e le compagini statunitensi del A.C.A. Azzurri e del Samba Ttp. E altra novità interessante della manifestazione la partecipazione di una compagine Under 13 messa in piedi dal comitato di Catania della Federcalcio, che cercherà di dimostrare che il calcio del sud ha notevoli potenzialità. L’attenzione più grande sarà però rivolta ai settori giovanili delle squadre professionistiche italiane con Fiorentina, campione uscente, Inter e Juventus che sembrano partire con i favori del pronostico. Ma anche Atalanta, Empoli, Lucchese e Sampdoria non vorranno essere da meno come Spezia e le realtà locali Margine Coperta e Tau Altopascio.
E già oggi si potrà iniziare a capire quali potranno essere le realtà e chi le delusioni. Dopo le due gare delle ore 9 il programma proseguirà con alle 10 le sfide Inter - A.C.A. Azzurri e Juventus Lucchese, alle 11 Atalanta - Mechesheim e Fiorentina - Grankulla Ifk per terminare la sessione mattutina alle 12 con Empoli — Tau Altopascio e Margine - Nordsjaelland. Il programma pomeridiano riprenderà alle 15 con le gare Spezia - Grankulla Ifk e Sampdoria - A.C.A. Azzurri per proseguire alle 16 con Fiorentina - Samba Ttp e Inter - Under 13 Catania, alle 17 Juventus - Nordsjaelland e Atalanta - Tau Altopascio e Chiudere alle 18 con i match Margine Coperta - Lucchese ed Empoli - Mechesheim.
Sedici sfide tutte da seguire, come lo saranno quelle di domani con al mattino dalle ore 9 alle 13 le gare che determineranno le graduatorie dei quattro gironi. Nel pomeriggio alle 15 si giocheranno le semifinali fra le quarte classificate, a seguire alle 16 quelle fra le terze, alle 17 con protagoniste le seconde e alle 18, quelle più interessanti, con le gare che dovranno definire le due finaliste che si contenderanno il «Brizzi-Pisani».
Il Clou si avrà quindi nel giorno di lunedì con al mattino a partire dalle 9 le finali che vanno dal 15°/16° posto fino a quella del 5°/6° posto in programma alle 12.
Alle 14,30 la finale di consolazione, un ora più tardi si darà il calcio d’inizio alla finale del «Memorial Meoni» per Giovanissimi 1997 mentre la gara decisiva per l’assegnazione della vittoria prenderà il via alle 17.