Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il coordinatore regionale della Lega (ed ex sindaco di Montecatini) Luca Baroncini interviene sul centro di accoglienza di Vicofaro.
"Fatemi capire: in una struttura idonea per ospitare massimo 20 persone, il parroco fa stare da anni più di 100 immigrati molti dei quali irregolarmente nel territorio nazionale.
In data 20 luglio 2023 il sindaco di Pistoia ha giustamente emesso un’ordinanza di sgombero per motivi igienico sanitari. Ma il parroco difende l’illegalità, nel territorio che considera evidentemente suo e non sotto la giurisdizione italiana, e non ha diminuito anzi ha aumentato gli “ospiti”.
Negli anni la zona è stata vittima di crescente degrado (quello vero…non quello politico) e di numerosi episodi di illegalità e criminalità, oltre ad atti vandalici e disturbo delle vicine abitazioni.
Io sto dalla parte dei residenti pistoiesi che lavorano, pagano le tasse e rispettano le regole da sempre, mi interesso al disagio che stanno vivendo e chiedo rispetto delle regole ottenendo l’interessamento della Lega e del Governo che ringrazio e sarò ricevuto al ministero degli Interni il giorno 10 dicembre, assieme al capogruppo in Comune Cinzia Cerdini che da sempre si batte per questa situazione e all’onorevole Andrea Barabotti.
In tutto ciò, il parroco, nella settimana in cui un “ospite” irregolare della sua comunità viene arrestato addirittura per violenza sessuale, anziché condannare l’accaduto, prima ha difeso il liberiano e poi si è preoccupato di accusare me di degrado! Cioè non si condanna il molestatore ma uno che chiede al Ministero degli interni di attenzionare la zona e garantire la legalità.
A voi pare normale? A me no. I suoi attacchi pubblici nel tentativo di farmi desistere, per me sono una medaglia. I ringraziamenti ricevuti dai residenti un’altra medaglia. Ora sono ancora più determinato nel voler andare a fondo a questa vicenda e non ho intenzione di fermarmi fino al ripristino della legalità.
Del resto non chiediamo una operazione straordinaria, chiediamo che sia rispettata la legge: se le norme igienico sanitarie e urbanistiche valgono per i nostri commercianti, ristoratori, albergatori, bisogna che valgano anche per don Biancalani e per gli immigrati".