Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MENU EQUILIBRATI PER UN CORRETTO STILE DI VITA
Al via l’atteso corso di formazione per insegnanti di cucina, sala/bar, scienze dell’alimentazione . Tra i docenti, lo chef della Nazionale di Calcio, Claudio Silvestri.
Come da copione, all’Istituto Alberghiero Martini è partito il primo corso di formazione teorico-pratica riservata ai docenti di Cucina, Sala/Bar e Scienze dell’Alimentazione finalizzati alla preparazione di menu equilibrati per un corretto stile di vita. Tra i docenti, anche lo chef della Nazionale di calcio Claudio Silvestri, noto al grande pubblico televisivo grazie agli spot promozionali della Nutella.
Il ciclo di lezioni si inserisce nel più ampio progetto sugli Stili di Vita, intrapreso dall’istituto diretto da Adelmo Pagni circa un anno fa. Tra gli eventi organizzati, il convegno "Il gusto degli stili di vita" che ha avuto luogo all’Excelsior il 27 novembre 2010 e la rassegna "Assaggi di Stile di Vita: Poesia, Musica, Cucina" andata in scena nella sede di via del Castello il 7 febbraio scorso.
Il corso di formazione appena avviato si intitola "Menu equilibrati per un corretto stile di vita" e viene svolto in collaborazione con l’Università di Pisa, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Obiettivo primario, come annunciato più volte, è la preparazione e la formazione del "tecnico del cibo", una figura professionale innovativa. La prima lezione è stata tenuta dal dirigente scolastico Pagni il 7 aprile.
"L’Università di Pisa – spiega il Preside - ci ha fornito il necessario supporto scientifico per gli aspetti medici e didattici nell’ambito della formazione specifica, per una alimentazione corretta come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita". Gli altri relatori sono il diabetologo Ottavio Giampietro e il gastroenterologo Ferruccio Bonino, medici di fama internazionale e docenti all’università di Pisa, lo chef Igles Corelli del ristorante Atman di Pescia, il maitre Francesco Cecchi del Grand Hotel di Firenze, Emanuele Stevanin e Stefano Taddei.