Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
L'ex sindaco Giannini: "in fumo il progetto per l'area di sosta dei camion"

23/5/2011 - 9:00

CHIESINA

L'ex sindaco Giovanni Giannini interviene sulla vicenda del parcheggio di via Garibaldi, motivo di protesta dei cittadini per la sosta selvaggia dei camion e dei rimorchi.

.«Sono rimasto colpito - scrive Giannini - dalla protesta di questi cittadini, ormai esasperati, che concludevano il loro intervento con una semplice domanda: "A chi dobbiamo rivolgerci per trovare la soluzione"? Ovviamente la risposta è scontata: "All’attuale amministrazione che governa il nostro Comune".

 

Per dovere di cronaca sento l’esigenza di aggiungere alcune precisazioni: nel 2006, nella passata amministrazione, il sottoscritto fece varie riunioni con i camionisti interessati e con i vari rappresentanti di categoria. Tutti insieme elaborammo, attraverso una sana politica di concertazione, di individuare un’area per realizzare un parcheggio adibito ai soli mezzi pesanti. Tale parcheggio sarebbe stato realizzato interamente a spese dei camionisti. L’area individuata, era a nord del nostro Comune, nella zona industriale della Camporcioni vicino al magazzino Primavera. Ma con la nuova amministrazione, eletta due anni fa, quel progetto è andato in fumo».

 

«Tre mesi fa, in consiglio comunale - continua l’ex sindaco - ci fu una mia interrogazione al primo cittadino, per stimolarlo nel cercare la soluzione del problema in tempi rapidi. Ebbene, la sua risposta fu: "Vedremo di cercare un’altra area che individueremo tramite la revisione del piano strutturale, che è in elaborazione, perchè l’area di parcheggio individuata dalla precedente amministrazione dal nostro punto di vista non è idonea".

 

A questo punto mi preme sottolineare che la revisione del piano strutturale non ha tempi certi e, quindi, nel frattempo i camionisti continueranno a parcheggiare i loro autotreni nel parcheggio creando disagio ai residenti. Non mi rimane che constatare, per l’ennesima volta che, gli attuali amministratori, quando si tratta di risolvere i problemi del paese, dimostrano la totale incapacità. Evidentemente sono più bravi a fare promesse. Pertanto chiedo di prendere in seria considerazione la precedente proposta, ovvero quella della mia passata amministrazione, non per partito preso, ma per risolvere in tempi rapidi il problema».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: