Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il circolo 2 del Pd: "Pieno sostegno alla giunta per l'isola pedonale e la Ztl"

11/6/2011 - 14:47

MONTECATINI

 

Il circolo 2 del Partio Democratico interviene sui problemi del traffico:


"Con il presente intervento - è scritto in una nota - constatiamo che, per la prima volta dopo molti anni, l’amministrazione sta portando avanti un progetto organico e completo per rilanciare l’identità turistica e termale di Montecatini Terme e pertanto, teniamo a sottolinearlo ed evidenziarlo con forza.

Sembrano così lontane le divisioni delle passate amministrazioni che hanno impedito alla città di rispondere alla crisi che l’ha colpita ormai da molti anni finendo in un vortice di devastante immobilismo.

Pertanto, apprezziamo il coraggio e l’entusiasmo di un gruppo di amministratori capaci e volenterosi a cui confermiamo la nostra fiducia evidenziando alcuni punti strategici su cui non indietreggiare di un passo.

Le nostre priorità sono quelle che l’amministrazione sta portando convintamene avanti:

1) isola pedonale e ztl al fine di valorizzare la zona termale della città;

2) proseguimento dell’azione amministrativa al fine di arrivare quanto prima all’apertura delle Leopoldine che diverranno il vero volano di sviluppo dell’economia di Montecatini;

3) organizzazione, per quando saranno pronte le Leopoldine, di una zona termale protetta ancora più estesa di quella attuale e non solo durante la stagione termale. Ci riferiamo al progetto di estendere l’isola pedonale da Piazza del Popolo al Tettuccio. In particolare, nell’area in prossimità di Leopoldine e Tettuccio occorrerà creare delle isole verdi che impediscano fisicamente il transito delle auto. Aree che diventeranno delle vere e proprie aree ztc ZONE A TRAFFICO CHIUSO all’uopo valorizzate.

Inoltre, ci teniamo a sottolineare la positività di tutti quei provvedimenti legati al traffico volti a combattere la prostituzione nella zona mercato e nella zona sud (15 giugno - 15 ottobre). Chiediamo che siano aree presidiate e protette al fine di disincentivare tale fenomeno. Il sindaco deve portare avanti, contestualmente alla realizzazione di queste aree protette, già da questo anno, l’installazione dei varchi elettronici anche per la zona mercato e per la zona sud che a nostro avviso beneficeranno notevolmente di questo intervento.

Infine, con riferimento sia alla ztl che al mercato coperto, ci stupisce come nel pdl di Montecatini ci siano versioni contrapposte, disorganiche e contraddittorie. Pancioli, Sensi e Quaranta si dicono favorevoli in consiglio comunale alla ztl e all’isola pedonale. Gabbani attacca dicendo che si tratta di un grande errore. La Penna, Spadoni e Lenzi non si esprimono.

 

 In merito alla questione mercato coperto constatiamo con vivo stupore che prima Sensi e poi La Penna abbiano presentato due interrogazioni esattamente identiche su cui l’amministrazione ha peraltro già risposto con argomentazioni articolate e convincenti in Consiglio Comunale. Forse dobbiamo pensare che le divisioni consumate negli ultimi anni stiano volgendo all’epilogo? Oppure che sia già cominciata la corsa alla prossima candidatura a Sindaco?
Montecatini merita una minoranza più costruttiva, dinamica e propositiva!"

 

Partito Democratico
Circolo 2
Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2011 - 21:13

AUTORE:
Lazzerini g

Pregare di tacere è un invito ad astenersi dal dibattito, che a questo punto lascio a lei e al Pd dato che a me pare anche troppo esagerato. Tutto in questa città.

11/6/2011 - 18:30

AUTORE:
gianfranco guelfi

Rilegga bene quello che avevo scritto......"La pregherei di tacere"nessuno imposizione a meno che per lei l'italiano sia una opinione
senza astio

11/6/2011 - 18:02

AUTORE:
gianfranco guelfi

egregio signor lazzerini io non le ho imposto niente le ho solo detto che definire paure di quattro commercianti le proteste che si levano da piu' parti (insieme alle approvazioni) mi sembra ingeneroso. io mi chiamo gianfranco guelfi e mai mi sono schierato per la chiusura di via verdi. Comunque se Lei permette dico anche a lei e le Redi e le scuole medie Chini che sono infestate dagli scarichi di diecine di pulmann tutti i santi i giorni? aNCHE lEI E UN FAUTORE DEI DUE PESI E DUE MISURE OPPURE HA VOTATO PERCHè I NOSTRI CLIENTI I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI NIPOTI RESPIRINO BIOSSIDO DI CARBONIO. Delle due l'una o va sempre bene o sempre male non crede?una domanda le sembrava piu inquininato viale verdi o viale bicchierai e mi raccomando non faccia come Ponzio Pilato.
cari saluti. e non mi dica che era piu difficile dal 2001 sono state proposte alternative

11/6/2011 - 17:27

AUTORE:
g lazzerini

Ritengo che il potere di farmi tacere non rientri nelle sue disponibilità, come purtroppo non rientra nella mia quella di far tacere lei. Dobbiamo leggerci a vicenda perchè funziona così, il sitema prevede questo.

A mio giudizio l'interesse generale porta ad una pedonalizzazione di quell'area, prima o dopo che sia e su questo mi sembra che la sua associazione fin dallo scorso anno abbia le idee chiare. Certo, ci vuole flessibilità, magari si poteva aspettare ma nel giro di un anno lei (io seguo la stampa locale) ha completamente ribaltato idea e ora propone la chiusura del quadrilatero intorno alle Redi (e là vorrebbe dire la chiusura della scuola non di una gelateria!!!).


L'idea che si debba mettere la macchina in bocca all'entrata di una gelatera o di un cinema mi fa orrore come mi fa orrore pensare che l'ira preventiva e aprioristica di tre/quattro commercianti debba secondo lei avere la meglio.

Io ho votato questi perchè avevano il progetto di chiudere parti cel centro città. Ci provarono anche gli altri e poi tornarono indietro.

Lei invece non può provare a far nulla perchè quando si candida non la votano.

questa è democrazia, signor guelfi, non far tacere la gente solo perchè non la pensa come lei.

11/6/2011 - 16:47

AUTORE:
gianfranco guelfi

una domanda al circolo 2 del pd....ma le terme Redi fanno parte della zona termale o per qualche ragione ne sono escluse o se è vero che attualmente sono il vero e proprio fulcro della termalità della città.
Con rispetto

11/6/2011 - 16:46

AUTORE:
mieroilluso

certo Sig. Lazzerini,

fosse anche solo per l'ENORME nube di SMOG che prima aleggiava su viale verdi...

sarebbe imperdonabile se venissero anche solo intaccati I PERFETTI stabilimenti dove si recano (prima con mascherine) CENTINAIA, ma che dico, MIGLIAIA di turisti al giorno!!!

11/6/2011 - 16:32

AUTORE:
gianfranco guelfi

a nome della paura dei quattro commercianti Lei signor Lazzerini ha una attività sul viale verdi? In caso negativo L a pregherei di tacere in rispetto di quei quattro commercianti che ovviamente non sono degni della sua considerazione........grazie

11/6/2011 - 15:01

AUTORE:
Giovanni Lazzerini

Consiglio prudenza anche se la linea tracciata è in fondo quella giusta perchè la tutela dei beni termali fosse anche solo per lo smog deve prevalere sulle paure di quattro commercianti. Sul pdl va steso un velo pietoso perchè si commenta da se.