Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sarà Pinocchio la mascotte ufficiale del Mondiale di ciclismo 2013

8/7/2011 - 17:34

VALDINIEVOLE

E' stato presentato ufficialmente il Mondiale di ciclismo 2013. Sarà Pinocchio la mascotte di questo evento. Una buona notizia per la Valdinievole perchè rappresenterà una bella forma di pubblicità per il Parco e per tutto il territorio.

Il sindaco Bellandi ha intanto spiegato che al governo sono state chieste garanzie per i finanziamenti necessari a sistemare le strade da cui passeranno i cislisti.

 

Montecatini dunque si prepara ad accogliere i mondiali di ciclismo 2013.  Finalmente, dopo cinque anni dopo Varese e dopo aver perso la candidatura del 2008, il mondiale torna in Italia.  La Toscana, la regione madre di campioni del calibro di Gino Bartali, Mario Cipollini, Paolo Bettini, Michele Bartoli, Gastone Nencini sarà lo scenario entro il quale si sfideranno i nuovi campioni in cerca del titolo.
Undici le gare in programma e oltre un milione le persone previste per la settimana iridata.


Saranno circa una ventina i comuni coinvolti: da Lucca a Firenze a Pieve a Nievole, a Fiesole, a San Baronto , a Massa e Cozzile.
Indubbiamente come ha sottolineato il presidente del Comitato di onore, Alfredo Martini questo mondiale sarà dedicato a Franco Ballerini: uomo capace sia di superare le difficoltà, sia di portare in alto i colori azzurri.
Ieri, a Firenze, nel Circolo del Tennis, di fronte a oltre duecento persone tra cui le autorità dei comuni coinvolti e gli organizzatori dei comitati, è stato mostrato il filmato di presentazione dell’evento. E’stata colta l’occasione anche per ottenere rassicurazioni da parte del Sottosegretario Rocco Crimi riguardo le risorse necessarie affinché tutto sia organizzato nel migliore dei modi.


Il vicepresidente del Comitato Istituzionale Dario Nardella ha dichiarato che è stato costruito un crono programma con Nencini in modo da rispettare i tempi ordinari: “ dobbiamo allestire un mondiale con la M maiuscola e non un mondialicchio. Ci guarderanno, infatti, oltre 300 milioni di persone Per la Toscana tale opportunità equivale ai mondiali di calcio per il Brasile. Non dimentichiamoci che è la terra del ciclismo per antonomasia.”


“Mi sarebbe piaciuto essere in gara. Ha sospirato Paolo Bettini- il percorso è bello e tecnicamente vero. Montecatini Alto e San Baronto costituiscono non solamente i passaggi chiave, ma sono mete obbligate per qualunque ciclista. La corsa non dovrà essere aggredita, in quanto è di per sé già selettiva. Chi sarà in condizione dovrà attendere.”


“Adesso attendiamo i finanziamenti – ha concluso Riccardo Nencini - Non è stato presentato un ordine pubblico faraonico. Il piano presentato al governo è fattibile. I costi maggiori derivano dalla necessità di asfaltare le strade che collegano Lucca a Firenze. Inoltre dovranno essere allestiti parcheggi e le stazioni dovranno essere in grado di accogliere l’afflusso di tifosi. Il campionato del mondo è in Italia, non solamente in Toscana. Chiediamo alle istituzioni di partecipare”.
Il 2013 si avvicina. I preparativi sono in fermento. Tutto dovrà essere pronto entro i termini prefissati.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: