Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lotta agli sprechi: al via un piano di Acque Toscane contro le perdite

16/7/2011 - 10:18

MONTECATINI

 

Al via il piano straordinario di Acque Toscane Spa di ricerca perdite relativo all’estate 2011.  Le attività, così come descritte nel piano straordinario, avranno inizio in città a partire da lunedì 18 luglio 2011, per la durata di circa 9 settimane, e saranno condotte di norma dalle ore 7 alle ore 21. Occasionalmente potranno verificarsi attività anche in orario notturno.
 
Acque Toscane, con l’occasione, invita la popolazione a risparmiare l’acqua ed evitare sprechi. Il caldo eccezionale degli ultimi giorni e le previsione di temperature in aumento nelle prossime settimane fanno temere il rischio siccità. Per evitarlo, il gestore dell’acquedotto invita gli utenti ad adottare alcuni semplici accorgimenti per ridurre e, conseguentemente, scongiurare il rischio di una crisi idrica.
Essenziale è, a tale proposito, controllare il corretto funzionamento degli impianti: una perdita o un rubinetto che gocciola portano allo spreco di migliaia di litri d’acqua e di tanti soldi. Per questa ragione Acque Toscane si appresta ad avviare il piano di ricerca perdite.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2011 - 20:27

AUTORE:
Carbi

Ma come la Società "Acque Toscane" è ancora in vita?
"Il piano straordinario di Acque Toscane Spa di ricerca perdite relativo all’estate 2011" doveva partire molto tempo prima, ma come al solito si parte perchè c'è una emergenza, la siccità.
Ma i lavori di potenziamento della rete idrica quando saranno fatti partire? Anche per questi dovremo aspettatare un tubo che esplode? Siamo in mano a un manipolo di persone che non sa organizzare lavori preventivamente ma li coordina molto bene nell'emergenza dove i costi sono molto superiori.
Un detto recita : " prevenire è meglio che curare" per Acque Toscane questo proverbio non esiste.

16/7/2011 - 18:14

AUTORE:
Acque sprecate

Continuiamo pure a far finta di niente,ZTL ,viale Verdi,Piste ciclabili e chi più ne ha più ne metta,il problema della valdinievole non è questo.Due sono le priorità in ambito locale,smaltimnto rifiuti e risorse idriche certe e costanti,questo và fatto in un consorzio di comuni consensienti e lungimiranti.Lo smaltimnto costa l'ira di Dio per tutti,le acque provengono dai pozzi di S.Aluccio(per Montecatini)grazie al fiume Pescia ,il resto della Valdinievole dipende dal Pollino di Porcari(infiltrazioni secolari del fiume Serchio prima della deviazione)la falda col passare degli anni si stà esaurendo,che facciamo aspettiamo che piova o cerchiamo i fare qualcosa progettando invasi nel torrente Nievole o Maona,oppure importeremo l'acqua ,in bottiglie,da un'altra parte d'Italia?Nel qual caso il gestore dovrà cambiare denominazione da acque Toscane ad acque dell'altra regione.

16/7/2011 - 14:43

AUTORE:
Lorenzo

Attenzione sugli sprechi dell'acqua, poi scattano i conguagli per mancato consumo...