Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti, Unim e Asshotel contrarie a Miss Italia al Palaterme

22/7/2011 - 16:21

Confesercenti, Unim e Asshotel esprimono in un comunicato congiunto la loro contrarietà all'ipotesi che la finale di Miss Italia si svolga al Palaterme.

 

 

"La città - scrivono in una nota - sarà davvero coinvolta dall’evento Miss Italia solo se si svolgerà al Teatro Verdi. Confesercenti, Unim e Asshotel dichiarano la loro ferma contrarietà alla possibilità che il concorso finale venga ospitato dal Palaterme.
 
Abbiamo condiviso fin dall’inizio questa bella avventura che potrebbe far arrivare a Montecatini una così importante manifestazione. Ci siamo sempre dichiarati disposti a fare sacrifici pur di ottenere questo risultato, a organizzare iniziative di promozione di supporto, ad addobbare a tema le vetrine e gli alberghi, a concedere anche personale qualificato a sostegno della macchina organizzativa. Un impegno e una collaborazione che sarebbero mal ripagati qualora fosse confermata l’ipotesi di svolgere l’evento al Palaterme, un luogo decentrato e che a nostro parere non possiede lo stesso appeal del Teatro Verdi, da anni sede di importanti spettacoli (e nessuno ha dimenticato le tante persone che si affollavano davanti a questa struttura durante le “Serate d’onore” o i programmi Tv di Panariello).
 
In particolare, commercianti (e da questo punto di vista abbiamo il sostegno anche da parte del Centro commerciale naturale) e albergatori a noi associati vedono in Miss Italia la possibilità di ricadute positive per tutto l’indotto economico e imprenditoriale del territorio e ritengono che il Verdi sia la location ideale per raggiungere questi obiettivi. La struttura sarebbe oltretutto più agevole da raggiungere senza spostamenti di numerose auto dagli hotel (in maggioranza ubicati in centro o nelle sue immediate vicinanze). Senza contare che decisioni come quelle di istituire isole pedonali o Ztl in centro trovano una loro ragion d’essere proprio con la concomitanza di eventi importanti come questo.
 
Svolgere il concorso al Palaterme significherebbe, in ultima analisi,  non porre la giusta attenzione verso il centro cittadino, che resterebbe così ai margini della manifestazione con il rischio di ripetere gli errori compiuti a Salsomaggiore, il cui scollamento si è acuito col passare degli anni proprio per non essere riuscita a far vivere sufficientemente la città ai partecipanti e agli addetti ai lavori.
 
Per questo ribadiamo la nostra contrarietà all’ipotesi Palaterme e sollecitiamo il sindaco nel proseguire la sua azione di convincimento nei confronti della Rai e degli organizzatori della Miren per farli tornare sulle loro decisioni privilegiando quale location il Teatro Verdi".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2011 - 12:31

AUTORE:
POVERACCI!!

GLI ALBERGATORI SONO LA ROVINA DI MONTECATINI!!!!!!!!

27/7/2011 - 17:16

AUTORE:
Albergatore

Forse e' lei ad essere pio...
Dice di voler aspettare la fine di miss Italia...ma se e' lei il primo che ha dato giudizi senza aspettare....e' lei che ha affermato che le categorie non sono pronte, che hanno lasciato il sindaco solo....e poi vuole aspettare....SI DECIDA!!!

27/7/2011 - 9:23

AUTORE:
luciano tiramani

Caro signore x albergatore .Ritengo che questo suo sistema ,nel restare anonimo sia un sitema veramente indegno.Le associazioni possono riconoscersi ma sono comunque divise e percio' tre contre diversi nomi.Per le 10000 notti le rispondero' quando questa manifestazione esterna al cuore di Montecatini sara' finita e penso che dovremo vedere cosa sara' il risultato .Io non voglio fare il disfattista non e' nel mio dna ma penso che Miss Italia portera' poco alla citta' di Montecatini che se non trova un suo progetto turistico di sviluppo futuro ,non e' appetibile a nessun turimo anche con mis Italia.La saluto
P

26/7/2011 - 15:53

AUTORE:
Sig tiramani

Vedo che ovviamente cambia discorso e si rifa' agli anni 70/80 pur di non rispondere.
Cosa centrano i probabili errori del passato con miss Italia???

Io ho semplicemente ribattuto a due sue affermazioni.

1 unim e asshotel sono sotto Confesercenti quindi rappresentano 2 rami della stessa associazione

2 lei affermava che non questi non sono pronti ad ospitare miss Italia ...e che avrebbero lasciato il sindaco con il cerino in mano...

Su che basi lo dice? Le risulta che all organizzazione di miss Italia non siano state date le camere?
Contrariamente a quanto lei afferma,, gli albergatori di Montecatini si erano detti favorevoli ad ospitare questo evento a patto che contribuissero tutte le categorie....mi risulta invece che le 10.000 presenze che porteranno sicuramente un indotto in città, saranno tutte a carico degli hotel a cui andrà solo un misero rimborso spese.

Ripeto: si informi prima di sparare!

26/7/2011 - 10:29

AUTORE:
luciano tiramani

Come al solito mai con un nome.Mi scuso per aver scritto confederazioni.Ma certamente queste tre associazioni che hanno fatto il comunicato congiunto non sono una sola cosa e rimando l'albergatore a leggersi l'articolo.Visto l'astio con cui mi scrive mi da il coraggio di esprimere una mia oppinione.Proprio la categoria degli albergatori e' stata un problema per lo sviluppo di Montecatini,dal momento che dopo i meravigliosi anni 50,60,70,non si sono accorti con la loro imprenditorialita' che il mercato delle terme cambiava e invece di inventarsi come imprenditori nuove strade, si sono adagiati su le mutue ed il turismo dei pullman e cosi si sono fermati sugli allori tranne qualche eccezione.A volte la politica non puo' essere il ricettacolo di tutti i mali e gli imprenditori devono essere molto piu' attenti grazie alla specializzazione nei loro campi di azione.

25/7/2011 - 8:59

AUTORE:
ugolino

La ringrazio per le sue spiegazioni, magari provi anche ad esprimersi in modo che siano più chiari i concetti. Attendo con ansia le prossime consultazioni elettorali per poterle esprimere tutte il consenso che le sue innumerevoli ottime ricette sicuramente sapranno ottenere.

25/7/2011 - 8:25

AUTORE:
Un albergatore

Sig tiramani sta dicendo cose a dir poco inesatte
Forse farebbe meglio ad informarsi prima di sparare a destra e a manca, ma forse il suo obbiettivo e' proprio questo.
Intanto Confesercenti, unim e asshotel sono la stessa cosa e Non 3 " confederazioni"
Sul conto da pagare poi il discorso sarebbe lungo ma non mi risulta che qualcuno si sia tirato indietro infatti si stanno via via assegnando le camere per la manifestazione
SVEGLIAAAA

24/7/2011 - 10:14

AUTORE:
luciano tiramani

come al solito chi commenta non ha il coraggio di scrivere il proprio nome e cognome e' incredibile aver para delle proprie idee.UGOLINO lei non ha capito io ho scritto che anche le tre confederazioni non sono pronte a questo avvenimento.Perche' non sono pronte a finanziare. Le ricordo che in un mio precedente articolo avevo criticato queste tre organizzazioni.Avevano si caldeggiato miss Italia ,ma quando si era presentato il conto da pagare avevano detto che non potevano ,lasciando il Sig.Belladi
3a0 pala al centro..La saluto
SVEGLIATI ITALIA

24/7/2011 - 6:35

AUTORE:
ugolino

Nell'intervento del sig.Tiamani si lascia pensare che Confesercenti Unim ed Asshotel siano contrarie alla manifestazione o che non siano pronte ( ma che vuol dire ?? ). Ho riletto con molta attenzione la loro nota e in ogni angolo si percepisce il favore con cui si esprimono le categorie , vedendo un opportunità da cogliere. Esprimono solo un l'auspicio, perfettamente condivisibile, di vederla svolgere nel centro della città . Sig. Tiamani non tiri per la giacca le persone e se vuol propagandare le sue idee lo faccia limpidamente.

23/7/2011 - 14:02

AUTORE:
tiamani luciano

Noi di SVEGLIATI ITALIA siamo sempre stati contrari a MISS ITALIA.Il motivo la citta non e' pronta ,sia come strutture, sia come progetto ctta', sia come Terme e come Confesercenti,Unim,e Asshotel.NON si puo' creare qualcosa di cosi' importante in poco tempo e senza soldi.Siamo sicuri che ne vedremo ancora delle belle su questa incredbile decisione fatta dalla giunta Bellandi