Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Bando della Regione Toscana aperto per finanziare iniziative dedicate al consumo sostenibile, sia per soggetti pubblici che privati: informarsi può fare la differenza. La Provincia di Pistoia continua la sua attività di comunicazione su possibilità di finanziamento tramite bandi regionali o comunitari, aperti a pubblici/privati. I bandi sono sul sito internet Provincia all'indirizzo web:www.provincia.pistoia.it/ATTIVITA_PRODUTTIVE/el_OpportunitaFinanziamento.asp Il bando è quello relativo alla concessione di contributi "GO GREEN" 2011 - "Promozione del consumo sostenibile" (D.D.R.T. n.2991 del 15 luglio 2011). Il bando in oggetto è rivolto a:
- Soggetti pubblici: Comuni, Province, Comunità Montane, Università, Istituti di ricerca pubblici,enti pubblici, Enti parco nazionali e regionali, Istituti pubblici di istruzione, Istituti pubblici di ricerca, Ordini Professionali, Scuole di ogni ordine e grado.
- Soggetti privati: enti ed associazioni private senza scopo di lucro, le cui attività, come risultanti dallo statuto o dall'atto costitutivo, sono coerenti con le finalità istituzionali della Regione Toscana in materia di politiche territoriali e ambientali.
Il contributo è ammesso per le iniziative svolte o da svolgersi in Toscana fra il 1 gennaio 2011 ed il 31 gennaio 2012 consistenti in: organizzazione e realizzazione di convegni, congressi, conferenze, riunioni, mostre, acquisto e realizzazione di pubblicazioni coerenti con le finalità istituzionali della Regione Toscana.Le iniziative dovranno riguardare uno o più dei seguenti temi:
-Consumi sostenibili; promozione fonti energetiche rinnovabili e del risparmio energetico; cambiamenti climatici; ambiente e salute; natura, biodiversità marina e terrestre, difesa del suolo; uso sostenibile delle risorse naturali; mobilità sostenibile/Attività ciclabile.
Scadenza: 1 dicembre 2011. La Provincia di Pistoia svolge una intensa attività di comunicazione sulle varie opportunità di finanziamento su vari settori di intervento offerte da fondi comunitari, statali e regionali, attraverso bandi, già aperti o di prossima uscita, rivolti alle imprese, privati ed enti pubblici. Questo nella convinzione che ci sia bisogno di più rete e informazione per conoscere le possibilità esistenti e non perdere importanti occasioni di finanziamento su settori strategici per ogni territorio. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Servizio Sviluppo Economico, piazza San Leone 1, 51100 Pistoia, tel. 0573 - 374294 fax 0573 - 374278, e mail a.villani@provincia.pistoia.