Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Prestigioso riconoscimento del Ministero all'azienda Utilplastic

3/8/2011 - 12:07

Prestigioso riconoscimento del Ministero dell’economia all’azienda larcianese Utilplastic per la linea di casalinghi verdi Utilgreen.
Promosso dallo stesso Ministero insieme al Consip e con il patrocinio del Ministero dell’ambiente, il premio Gpp “Progetti sostenibili e green public procurement” viene assegnato ogni anno alle pubbliche amministrazioni e alle imprese che hanno raggiunto risultati di eccellenza nell’attuazione di politiche di eco-sostenibilità ambientale.
Queste ultime, oltre che per l'approccio strategico al contenimento degli impatti ambientali e dei consumi energetici, vengono valutate anche in base al possesso di certificazioni ambientali di prodotto e processo nonché ai prodotti e ai progetti ambientalmente sostenibili che hanno realizzato.
La terza edizione del premio, la cui cerimonia si è svolta nei giorni scorsi all’Ara Pacis di Roma, ha visto assegnare una menzione speciale alla Utilplastic di Massimo Desideri per il progetto Utilgreen, già presentato a Pistoia nell’ambito del Tour di Confartigianato tra le aziende di eccellenza del territorio.
Nello specifico, Utilgreen è una  linea di casalinghi di largo consumo interamente realizzati utilizzando l’ultima scelta della plastica riciclata post consumo. Secchi, cestini, vasi, sottovasi, fioriere, scope, scopini per il bagno e palette sono stati prodotti da Utilplastic partendo dal cosiddetto plasmix, le plastiche miste più povere provenienti dalle raccolte differenziate del territorio e che normalmente sono destinate a finire in discarica o in inceneritore.
Questa la motivazione con cui la giuria ha assegnato la menzione speciale ad Utilplastic:
“La Commissione di valutazione assegna una menzione speciale alla Utilplastic srl che si è particolarmente distinta per l’attenzione all’uso di materiali innovativi contribuendo alla sperimentazione dell’uso del Plasmix (materiale derivante da riciclo di plastiche miste proveniente da raccolta differenziata degli imballaggi) per la realizzazione di prodotti di largo consumo effettuata in Toscana. E’ da sottolineare, inoltre, il suo contributo ad un approccio di rete che, attraverso la creazione di opportune partnership sul territorio toscano, ha reso possibile valorizzare ulteriormente i benefici economici ed ambientali derivanti dalla raccolta differenziata effettuata sul territorio, permettendo la creazione di una nuova linea di prodotti per la casa dai residui plastici meno nobili dei rifiuti urbani”.
Ma i motivi di soddisfazione per Utilplastic non si fermano qui. Proprio in questi giorni, i prodotti Utilgreen sono stati presentati ufficialmente a Livorno e hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali dei punti vendita Unicoop Tirreno di  Livorno, Cecina, Rosignano, Donoratico, San Vincenzo, Venturina, Piombino, Isola d'Elba, Follonica, Bagno di Gavorrano e Massa Marittima e in autunno arriveranno anche nei supermercati di Toscana, Lazio e Campania.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: