Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'opposizione: "Per rientrare dal deficit la giunta taglierà di nuovo i servizi"

27/9/2011 - 18:33

Partito Democratico, Federazione della Sinitra, Sinistra Ecologia e Libertà e lista civica Sinistra per Pescia condividono un documento in merito alla vicende della aste pubbliche andate deserte.

"Con amarezza e scoraggiamento in questi mesi abbiamo assistito al declino sempre più evidente, delle politiche del centro destra. Oltre ai tatticismi di partito, che con perizia hanno saputo ribaltare il risultato politico dato dalle urne, stravolgendo la rappresentanza politica inserendo addirittura nuovi soggetti ai quali i pesciatini non avevano affidato la loro preferenza, nessuna delle attività amministrative indispensabili per Pescia e tutti i pesciatini, si sono palesate con l’attuale amministrazione!

Nessuna politica economica, nessuna politica per lo sviluppo, nessun serio contenimento e razionalizzazione della spesa pubblica, nessun serio progetto di attrazione di investimenti nel territorio. Probabilmente “distratti” più dai giochi di equilibrio che dalla sostanza dei problemi da risolvere, l’unica attività messa in evidenza e considerata come l’ancora di salvataggio, è stata quella di vendere anzi, di svendere i beni di famiglia.

Per questo è con forte apprensione che constatiamo come per l’ennesima volta siano andate deserte le aste indette dal Comune per l’alienazione dei magazzini comunali delle Macchie di San Piero e della colonica con i terreni di via Fiorentina, nonostante il costo complessivo dei beni fosse stato volutamente ridotto per agevolarne la vendita. La cosa più preoccupante sta nel fatto che l’amministrazione Marchi abbia deciso di puntare tutto sulla sola vendita di beni immobili, per ripianare il buco da un milione e 659mila euro, disattendendo le indicazioni del collegio dei sindaci revisori, i quali sconsigliavano vivamente di perseguire questa unica strada. Considerando che l’ultima data disponibile per la verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio è fissata per il 30 settembre, ci chiediamo, come forze di centrosinistra, in che modo l’amministrazione Marchi riuscirà a saldare la prima rata per rientrare dal deficit? Come partiti di centrosinistra temiamo che ancora una volta l’unica soluzione per l’amministrazione Marchi sarà rappresentata dal taglio della spesa pubblica e quindi dei servizi, già fortemente compromessi dalla manovra nazionale per il riordino della spesa pubblica che farà mancare al nostro comune 700.000 euro rispetto al 2011.  Operazione, quest'ultima accolta nel più completo silenzio dal sindaco Marchi al contrario di molti suoi colleghi sindaci (anche di centro destra) che non hanno perso tempo a denunciare lo scellerato taglio agli enti locali.

Ancora una volta saranno i cittadini a dover pagare gli errori di una classe dirigente che con questo a certificato la più assoluta inadeguatezza alla cura dell’interesse primario dei cittadini e quindi della collettività".

Fonte: Pd Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: