Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via l'iniziativa "In biblioteca perché c'è il futuro della tua storia"

10/10/2011 - 16:28

L’assessore alla cultura  e  biblioteca informa che anche quest’anno la Biblioteca comunale partecipa alla campagna di promozione della lettura di ottobre  promossa dalla Regione Toscana: In biblioteca perché c’è il futuro della tua storia.
 
Proprio in un difficile periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando e nonostante gli  inevitabili tagli la Biblioteca assume un ruolo sempre più importante e fondamentale di  centro culturale, luogo di studio e approfondimento, di riflessione e  confronto di idee, dove l’accesso al libro ed altri strumenti informativi quali  internet e documenti multimediali è completamente gratuito e disponibile ogni giorno da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19,30 ed anche il sabato mattino dalle 9 alle 13.
Tutti sono invitati a partecipare alle iniziative di ottobre della biblioteca per meglio conoscerla e scoprire tutte le opportunità che offre grazie anche alla collaborazione con le altre biblioteche della provincia ed al collegamento con la rete documentaria.
Le iniziative previste sono tre, per consentire a tutti di trovare qualcosa di proprio interesse.
La prima, il “Mercatino del libro”, si svolgerà dal 17 al 21 ottobre durante tutto l’orario di apertura della biblioteca. Giorni in cui chiunque potrà andare in biblioteca per scambiare libri con altri utenti della Biblioteca. Qualcuno vi ha regalato un bellissimo classico della letteratura   o l’ultimo best-seller o il saggio che va per la maggiore ma ahimè già lo avevate? Avete un libro che vi ha particolarmente colpito e volete condividere l’esperienza con altri lettori? In biblioteca  potrete scambiarlo o donarlo a qualcuno e troverete anche un angolo in cui potrete scegliere da una panoramica di libri offerti precedentemente da altri lettori qualcosa di vostro interesse.
La Biblioteca poi, a tutti gli iscritti  che parteciperanno all’iniziativa, regalerà un libro tratto dalle pubblicazioni del nostro Comune (chi non è iscritto potrà iscriversi al momento).
“Usare i cataloghi”, questo il secondo appuntamento programmato per  il 26 ottobre 2011 dalle 11 alle 13  con prenotazione. Come si cerca un libro in biblioteca? I cataloghi per autori, per titoli, per soggetti,  i cataloghi on-line come si consultano? Il catalogo della Rete Documentaria Provinciale e della Regione Toscana, di questo si parlerà, ma anche di come sono disposti i libri ed in base a quale sistema nella nostra biblioteca in modo che poi sia  facilissimo trovare il libro si vuole.
“Libri ed alberi “ il terzo ed ultimo appuntamento è speciale: animazioni giochi e letture per  bambini da 4 a 6 anni . Con la collaborazione di Giodò i bambini faranno un viaggio ideale dai libri agli alberi al parco della biblioteca per arrivare a conoscere anche il parco termale ed i benefici effetti non solo della lettura ma anche della vita all’aria aperta.
La prenotazione è obbligatoria, per poter organizzare in modo da consentire ai bambini di partecipare attivamente ai giochi ed alle letture. I bambini che non potranno partecipare avranno altre occasioni: tra poco  inizierà in Biblioteca anche il ciclo di animazione alla lettura con argomenti e programmi interessanti e divertenti per i giovanissimi da 4 a 6 anni ed anche per i più grandicelli.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: