Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Due bellissime esperienze, domenica 2 e domenica 9 ottobre, hanno fatto da apripista all’attività che il museo della Città e del Territorio e l’Assessorato alla Cultura hanno pensato per far scoprire ai più piccoli, ed anche agli adulti, il patrimonio culturale del territorio ed imparare ad usufruire dei musei come luoghi di conoscenza storica e di interrelazione di idee e conoscenze.
Domenica 16 ottobre vi aspetta ancora un’esperienza unica, sia per ammirare anche la bellissima mostra dedicata al mondo etrusco “L'arcaismo e l'età classica In Etruria: l'epoca delle città” sia per scoprire tante curiosità con “Mistero e fascino della Chimera”
La Chimera, ovvero il bellissimo bronzo, datato al V sec. a.c., che raffigura una belva mitica dalla triplice natura di leone, capra e serpente, figlia di Tifone e di Echidna e vinta dall’eroe Bellerofonte sul cavallo alato Pegaso, fu ritrovato fuori Porta S. Lorentino ad Arezzo nel 1553.
Il ritrovamento si colloca in un periodo in cui i Medici cercavano in ogni modo di evidenziare il passato etrusco della Toscana, nel tentativo di giustificare le mire espansionistiche dello stato fiorentino che, secondo Cosimo I, dovevano corrispondere al territorio in antico dominato dagli etruschi e quindi estendersi dall’Appennino al Tirreno, avendo come confini il Magra a Nord e il Tevere a Sud.
Tante curiosità vi aspettano domenica 18 ottobre dalle 16,00 al Museo della Città e del Territorio; per meglio organizzare la presenza è gradita la prenotazione telefonica ai seguenti numeri:
Museo della Città e del Territorio 0572/954463
Ufficio Attività Culturali 0572 – 959 236/237
Puntoinforma 0572 954412
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it
EV.ev. Ufficio stampa Attività Culturali
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it